Bevande Ricette Vegane

Il succo di zucca di Harry Potter

Harry Potter pumpkin juice

Ti è piaciuto? Condividi!

Oggi ti propongo un altro must della saga di magia più famosa del mondo, il succo di zucca di Harry Potter. Quante volte l’ho sentito nominare …

Benvenuta nel secondo episodio di questa di mini serie dedicata a Harry Potter e alle ricette più famose dei suoi libri. Nell’episodio n. 1 abbiamo visto come preparare dei deliziosi “zuccotti di zucca” in modo facile e abbastanza veloce. Oggi invece ci dedichiamo a questa bevanda incredibilmente popolare.

– Le ricette di Harry Potter episodio n. 2 –

Mi sono arrovellata un pò su come realizzare il succo di zucca. Per prima cosa ho pensato di usare l’estrattore e ricavare il succo dalla zucca spremendola, ma non ero troppo convinta, inoltre non tutti a casa hanno un estrattore, così ho cominciato a fare delle ricerche. Si usa spesso il sidro di mele, che poi viene aromatizzato con delle spezie alla zucca. Dalle nostre parti il sidro di mele non è molto comune e, benché non sia difficile da preparare, richiede lo stesso un pò di tempo. Così mi sono rivolta ancora una volta al mio libro “In cucina con Harry Potter – il ricettario non ufficiale”. La versione proposta, richiedeva di estrarre il succo dalla polpa cotta, passandola a setaccio con un colino… mmm neanche questa cosa mi convinceva!

Gl’ingredienti per il succo di zucca di Harry Potter

  • Succo di mela – Succo d’ananas – Succo d’uva
    Puoi scegliere quello che preferisci. Puoi acquistarlo pronto, meglio se biologico, oppure puoi anche preparalo se hai un estrattore.
  • Purea di zucca
    La zucca è l’ingrediente chiave nella ricetta. Ti basterà preparare la purea come ti ho spiegato qui e anche nella scheda della ricetta sotto, è molto semplice. Ci sono tanti tipi di zucca, io in genere scelgo sempre la delica, o la butternut, sono meno ricche d’acqua così la purea avrà la giusta consistenza.
  • Dolcificante
    Scegli quello che preferisci. Io ho usato lo sciroppo d’acero, ma tu puoi optare per qualche altro tipo di dolcificante come lo sciroppo d’agave, il classico zucchero e, se non sei vegana, anche il miele.
  • Cannella
    la cannella è la spezia più usata durante questa stagione, se però vuoi dare anche una nota pungente puoi aggiungere anche un pizzico di zenzero in polvere, o un pezzettino di radice grattugiata.

Gli attrezzi che potresti usare
Estrattore
Minipimer

Succo di zucca

Come preparare il succo di zucca di Harry Potter

Prepara i succhi. Se hai scelto di preparare i succhi da zero, lava bene la frutta e poi versala nell’estrattore, penserà a tutto lui. Se invece hai optato per i succhi già pronti, versali direttamente in una caraffa. In entrambi i casi, una volta pronti aggiungi il dolcificante.

Aggiungi le spezie. Aggiungi le spezie alla purea di zucca.

Completa. Infine non ti resta che aggiungere la purea di zucca ai succhi e mescolare finchè si sarà del tutto sciolta. Ti suggerisco di gustarlo freddo!

il succo di zucca di Harry Potter

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTubeInstagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Altre ricette

Salva il pin e condividilo

succo di zucca di Harry Potter

Ricetta

Il succo di zucca di Harry Potter

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 5 minutiTempo di riposo: 5 minutiTempo totale: 10 minutiPorzioni:4 portate Stagione migliore:Fall

Descrizione

Questo è il delizioso succo di zucca del magico mondo di Harry Potter. Mescolando pochi semplici ingredienti, otterrai una bevanda ricca, dal sapore autunnale e senza dubbio sana, perfetta per una merenda, o per una colazione da maghi!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Versa i succhi e lo sciroppo d’acero in una brocca e mescola.
  2. Aggiungi la cannella alla purea di zucca e mescola.
  3. Versa la purea di zucca nella brocca con i succhi e ancora una volta mescola, finchè la zucca si sarà sciolta nel liquido.
  4. Come preparare la purea di zucca

  5. Taglia la tua zucca a fette e cuocila in forno caldo a 200°C per circa 40 minuti, o finchè diventerà morbida. Frulla la polpa con un frullatore, o schiacciala con una forchetta.

Notes

  • Dolcificanti sostitutivi – Come alternativa allo sciroppo d’acero puoi usare lo sciroppo d ‘agave, lo zucchero e, se non sei vegana, anche con il miele.
Parole chiave:Harry Potter, zucca, autunno

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...