Autunno Biscotti e Dolcetti Halloween Ricette dal mondo Ricette Vegane

Biscotti di Halloween – Zucche Jack’o Lantern

Dolcetti di Halloween facili e veloci

Ti è piaciuto? Condividi!

I biscotti di Halloween a forma di zucca che ti propongo oggi raffigurano il famoso Jack’o Lantern e sono facili, veloci e anche molto divertenti da preparare.

Sono certa che anche tu conoscerai Jack, il popolare fabbro delle tradizioni inglesi, irlandesi e scozzesi. Preso più di una volta in giro il diavolo, alla sua morte il fabbro viene rifiutato sia dal cielo, che dall’inferno e così rimane a vagare nell’oscurità ogni notte di Halloween, illuminato sola dalla flebile luce di un tizzone ardente custodito nella sua lanterna di rapa.

Biscotti di Halloween – Zucche Jack’o Lantern Ingredienti

  • Pasta frolla
    Puoi usare la ricetta che preferisci. Io ho scelto di usare due rotoli di frolla pronta.
  • Marmellata o crema spalmabile alle nocciole
    Io ho scelto di farcire le mie zucche con la marmellata di zucca (per rimanere in tema). Quest’estate ne avevo acquistato un vasetto in un negozio che produce conserve con i prodotti locali ed ero curiosa di provarlo. Puoi anche optare per la classica crema alle nocciole, i bambini amano i dolci con il cioccolato dentro!
  • Zucchero
    Lo zucchero è facoltativo, ne ho aggiunta una spolverata in superficie

Gli attrezzi che potresti usare
Taglia biscotti a forma di zucca

biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween – Zucche Jack’o Lantern Come si preparano

Taglia le zucche. Taglia 12 biscotti a forma di zucca. Sei di questi saranno la base che accoglierà la farcitura. Decora le sei rimanenti come se stessi intagliando una zucca spaventosa. Io mi sono ispirata alla faccia di Jack’o Lantern, del famoso film di Tim Burton “Nightmare before Christmas”.

Farcisci e monta. Farcisci le basi con la marmellata e poi chiudi ogni base poggiandovi sopra una delle faccine spaventose che hai intagliato. Sigilla i bordi premendo con i rebbi di una forchetta.

Rifinisci e inforna. Adesso non ti resta che spolverizzare la superficie delle zucche con poco zucchero semolato e poi infornare a 180°C per circa 10-15 minuti.

come preparare biscotti di di halloween

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTubeInstagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Altre ricette

Salva il pin e condividilo

biscotti facili Jack'o Lantern

Biscotti di Halloween – Zucche Jack’o Lantern

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 10 minutiTempo di cottura: 15 minutiTempo di riposo: 5 minutiTempo totale: 30 minutiPorzioni:6 portate Stagione migliore:Fall

Descrizione

Divertenti biscotti a forma di zucca, ripieni di golosa marmellata, o di dolcissima crema spalmabile al cioccolato.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Taglia le zucche 
    Taglia 12 biscotti a forma di zucca. Sei di questi saranno la base che accoglierà la farcitura. Decora le sei rimanenti come se stessi intagliando una zucca spaventosa. Io mi sono ispirata alla faccia di Jack’o Lantern, il famoso personaggio di Tim Burton.
  2. Farcisci e monta 
    Farcisci le basi con la marmellata, che hai scelto, o con la crema spalmabile al cioccolato e poi chiudi ogni base poggiandovi sopra una delle faccine spaventose che hai intagliato. Sigilla i bordi premendo con i rebbi di una forchetta.
  3. Rifinisci e inforna 
    Adesso non ti resta che spolverizzare la superficie delle zucche con poco zucchero semolato e poi infornare a 180°C per circa 10-15 minuti.
Parole chiave:Halloween, Biscotti zucca Jack’o Lantern

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...