Colazione Ricette dal mondo Ricette Vegane

French Toast senza uova, facili e veloci

piatto di french toast con sciroppo d'acero

Ti è piaciuto? Condividi!

Colazione per il week end? Si grazie, French Toast senza uova, facili, veloci! Oggi ti propongo una tra le colazione americane più popolari. Fette di pane morbide e profumate inzuppate in nel latte aromatizzato, saltate in padella e farcite con colate deliziose di sciroppo d’acero e frutta fresca. Ti ho convinta?

Giusto per soddisfare una curiosità, i french toast di francese non hanno proprio nulla. French era solo il cognome del proprietario della locanda americana dove per la prima volta furono serviti agli inizi del ‘700 … wow, sono proprio anziani questi french toast!

French toast senza uova, facili e veloci – Ingredienti

  • Farina
    Puoi scegliere la farina che preferisci. Dalla farina 00 a quella di tipo 1 o 2,a quella di cecidi avena, di riso, ecc…
  • Zucchero
    Usa il dolcificante che più ti piace. Io amo lo zucchero di canna grezzo, ha un gusto deciso e ricorda vagamente il caramello, che adoro. Lo puoi sostituire con il classico zucchero bianco, con lo sciroppo d’acero o d’agave, con il malto di riso, il miele. Le opzioni sono tante.
  • Aromi
    In questa ricetta io ho previsto la cannella in polvere, più che altro spinta dal periodo. Cannella e autunno vanno a braccetto. Puoi variare gli aromi secondo il tuo gusto e anche secondo la stagione. Probabilmente più avanti userò la scorza grattugiata dell’arancia, in primavera la preferenza cadrà sul limone e così via!
  • Latte
    Io ho mantenuto la ricetta vegana e ho optato per il latte di soia, che è sempre la mia prima scelta tra le bevande vegetali da usare nei dolci.
  • Pane
    Il pane è ovviamente il pezzo forte della ricetta. Io ho usato il pane in cassetta, leggero e dalla classica forma quadrata.
French toast senza uova

French toast senza uova, facili e veloci – Come prepararli

Prepara la zuppa di latte
In un piatto mescola le polveri tra loro e poi aggiungi il latte e mescola ancora fino a formare una zuppetta cremosa, ma alla stesso tempo abbastanza liquida.

Inzuppa e cuoci.
Metti una padella a scaldare su un fuoco dolce e ungila con poco olio. Intingi ogni fetta di pane nel liquido dolce e poi lasciala cuocere nella della per circa 30-40 secondi per lato.

Farcisci a piacere.
Ora che i tuoi deliziosi french toast senza uova sono pronti no ti resta che farcirli con il topping che preferisci. Ti lascio qualche idea.
Noce di burro e sciroppo d’acero
Zucchero a velo e frutta fresca
Crema spalmabile alle nocciole e frutta secca tostata

Gelato alla vaniglia (l’incontro caldo-freddo è eccezionale)

French toast senza uova

Trucchetti per realizzare e conservare i french toast

La scelta del pane conta. Puoi scegliere il pane che preferisci ovviamente, ma sappi che un pane morbido tratterrà più liquido quindi quando inzuppi la fetta devi essere veloce, se invece usi un pane più spesso, dovrai tenerlo nel liquido più tempo affinché il latte raggiunga l’interno.

Un occhio di riguardo alla temperatura. Scegli di cuocere i tuoi french toast a fuoco dolce, ci vorrà qualche secondo in più, ma verrano perfetti, non si bruceranno e saranno croccanti all’esterno e morbidi all’interno.

Preparane in quantità. Puoi preparare i french toast anche in anticipo e conservarli in frigo fino a tre giorni, così avrai la colazione pronta durante la settimana. Ti basterà riscaldarli un pò e aggiungere il topping che desideri.

French Toast senza uova

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTubeInstagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Altre ricette

Salva il pin e condividilo

French Toast senza uova

French Toast senza uova, facili e veloci

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 5 minutiTempo di cottura: 1 minutoTempo totale: 6 minutiPorzioni:5 portate Stagione migliore:Available

Descrizione

French Toast senza uova, facili e veloci. Ti faccio vedere come prepararli e ti assicuro che li adorerai!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un piatto versa le polveri e mescola, poi aggiungi il latte e continua a mescolare per sciogliere i grumi. 
  2. Fai scaldare la padella su un fuoco dolce e ungila con poco olio. Intingi ogni fetta di pane nel liquido dolce e poi  comincia a cuocere i tuoi French Toast 30-40 secondi per lato. 
  3. Farcisci con una noce di burro e sciroppo d’acero, o con il tuo topping preferito, ti lascio nelle note qualche idea.

Note

  • Idee per la farcitura.
    – Noce di burro e sciroppo d’acero
    – Zucchero a velo e frutta fresca
    – Crema spalmabile alle nocciole e frutta secca tostata
    – Gelato alla vaniglia (l’incontro caldo-freddo è eccezionale)
  • I French Toast si conservano in frigo per due, tre giorni. Quindi puoi preparali in anticipo e riscaldarli pochi secondi al microonde o in padella prima di gustarli.
Parole chiave:French Toast, Vegana

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...