Ricette dal mondo Ricette Vegane Torte

Le torte in tazza gusto pancake

Ti è piaciuto? Condividi!

Amanti dei pancakes? Questa mug cake fa proprio per voi, per gustare in un minuto un pancake delizioso, perché i pancake sono perfetti ogni giorno non solo nei week ends!

Ormai conosciamo le torte in tazza, facili e veloci da preparare ci permettono di gustare in poco tempo un assaggio della nostra torta preferita.
Come avrete capito, oggi parliamo di gusto pancake, anzi di un vero pancake mono-porzione arricchito da sciroppo d’acero e frutta fresca.

Guarda il video

Come si prepara

Prepararlo è semplice. Come tutte le torte in tazza, basterà mescolare le polveri in una tazza, aggiungere gl’ingredienti liquidi e mettere la tazza in microonde per circa un minuto.
Il gioco è fatto, il nostro pancake in a mug è pronto, adesso non ci rimane che arricchirlo con qualche topping delizioso.
Ti lascio qualche idea.
– sciroppo d’acero e frutta fresca
– nutella e fragole
– gelato
– marmellata
– bacon e sciroppo d’acero
– caramello
– fragole e panna montata
– zucchero a velo

Poi mi dirai nei commenti qual è il tuo gusto preferito!

Piccoli suggerimenti

  • Ti suggerisco di mangiare questo delizioso pancake in tazza appena lo prepari, perché se aspetti a lungo, l’ impasto tende un pò a seccasi. Sono dolci fatti per essere consumati velocemente.
  • Puoi creare la versione senza glutine sostituendo la farina tradizionale con un mix di farine senza glutine, o con la farina di mandorle.
  • Puoi anche arricchire l’impasto con cannella, o gocce di cioccolato, frutta secca o fresca.

Ricetta

[recipe title="Torta in tazza gusto Pancake " servings="1" preptime="5 mins" cooktime="1 minute" " rating="★★★★★" image="https://dolcezzeemagia.com/wp-content/uploads/2021/02/mug-cake-pancake-2.jpg"]
[recipe-notes]Amanti dei pancakes? Questa mug cake fa proprio per voi, per gustare in un minuto un pancake delizioso, ogni giorno della settimana, non solo nei week ends![/recipe-notes]
[recipe-ingredients]
– 40 gr farina (4 Tbsp)
– 15 gr zucchero (1 Tbsp)
– 2 gr lievito (1/4 tsp)
– 45 ml latte (3 Tbsp) [/recipe-ingredients]
[recipe-directions]
1. Mescolare le polveri.
2. Aggiungere i liquidi.
3. Cuocere nel microonde alla massima potenza per 1 minuto.
4. Aggiungere a piacere sciroppo d’acero, frutta fresca, o gelato, nutella, ecc.[/recipe-directions] [/recipe]

Spero tanto che questa torta in tazza ti piaccia e che la includerai nel tuo ricettario.
Ti suggerisco di leggere anche le altre ricette, di iscriverti al blog così da non perdere le successive idee che ho da condividere e di fare un salto sul mio canale YouTube, su Instagram e sulla mia pagina Facebook.

Grazie per aver trascorso un pò del tuo tempo con me. A presto!

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Salva il pin

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...