Biscotti e Dolcetti Colazione Ricette Vegane

Lussuriose mele cotte ripiene di granola croccante

lussuriose mele cotte ripiene di granola

Ti è piaciuto? Condividi!

Una mela al giorno … giusto? E’ così che si dice e a volte è proprio vero. Le mele sono un frutto delizioso e versatile. Ottimo nelle torte, perfetto per i biscotti, nei primi e nei secondi piatti, spuntino ideale ad ogni ora del giorno. Senza dubbio il mio frutto preferito.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Vogliamo portarlo “over the top”? Basta infornarlo e la magia è fatta.
La mela succosa sprigionerà tutta la sua dolcezza.
Il procedimento è facile e veloce. Basterà svuotare la mela e tagliarne la polpa a dadini.

mele cotte ripiene di granola

Mescolare i dadini succosi alla granola croccante, un misto di avena e frutta secca e insaporire il tutto con una generosa spolverata di cannella, la migliore amica della mela.

Come tocco finale, l’ingrediente magico, ci basterà aggiungere un pizzico di dolcezza tutta naturale. Una generosa colata di sciroppo d’acero per delle mele al forno tutte vegane, oppure ambrato miele alla zagara d’arancia, il mio preferito. Lo uso in molti dei miei dolci.

mele cotte al miele

Adesso riempiamo il guscio della nostra mela con questo delizioso ripieno e siamo pronti per il forno caldo.

lussuriose mele cotte al forno

Un pò di meritata attesa e potremo completare con il tocco finale: yogurt vegetale cremoso e un’extra colata di miele denso.

mele cotte al forno con yogurt cremoso

Direi che si può davvero parlare di dolcezze e magia!

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTube, Instagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Sharing Is Caring

Altre dolcezze alla mela

Ricetta

[recipe title="Mele Cotte Ripiene di Granola" servings="2" preptime="10 mins" cooktime="40 mins" rating="★★★★★" image="https://dolcezzeemagia.com/wp-content/uploads/2020/02/img_4545.jpeg"]
[recipe-notes] Le mele sono perfette per uno spuntino, se poi le uniamo alla granola e allo yogurt diventa l’unione perfetta per una colazione sana e deliziosa [/recipe-notes]
[recipe-ingredients]
– 2 mele golden
– 75 gr granola
– 2 – 3 cucchiaini sciroppo d’acero, o miele per chi non è vegano
– 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
– yogurt vegetale q. b. [/recipe-ingredients]
[recipe-directions]
1. Laviamo le mele, tagliamone la parte superiore con il picciolo e mettiamo da parte. Saranno i “coperchi” che chiuderanno le mele. Ora eliminiamo i torsoli, poi scaviamone l’interno fino a metà della profondità totale.
2. Tagliamo in piccoli pezzettini la polpa della mela che abbiamo estratto.
3. Aggiungiamo ai cubetti di mela, la granola, lo sciroppo d’acero o il miele e la cannella in polvere e mescoliamo tutto.
4. Riempiamo i gusci di mele con il ripieno alla granola e chiudiamo con i coperchi che avevamo messo da parte. Cuociamo a 180°C in forno statico coprendo con alluminio per circa 40 minuti.
5. Guarniamo le mele cotte con delizioso yogurt vegetale e una generosa colata di sciroppo d’acero. [/recipe-directions] [/recipe]

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...