Biscotti e Dolcetti Halloween Ricette dal mondo

Dolci di Halloween – Ragnatele al cioccolato

ragnatele di cioccolato per halloween

Ti è piaciuto? Condividi!

Alla ricerca di idee facile per i dolci di Halloween? Ammettiamolo, questo è diventato il periodo delle maschere spaventose e delle caramelle e, anche se Halloween di fatto non è una nostra festa, ormai si è diffusa a tal punto, che è diventata consuetudine la ricerca del costume perfetto e dell’appuntamento imperdibile per fare “dolcetto o scherzetto”.
Così ho pensato di lasciarti una nuova idea carina, come sempre, facile e veloce per preparare una merenda per i tuoi bimbi e i loro amichetti al ritorno dalla caccia alle caramelle.
Dolci di Halloween deliziosi e divertenti: spaventose ragnatele al cioccolato, che nessuno potrà rifiutare!

Ricorda, i bambini amano lasciarsi sorprendere. Ti consiglio di apparecchiare la tavola con qualcosa di nero e di viola, o di arancio e decorarla un pò. Ormai nei supermercati trovi tante cose che ti possono aiutare, zucche di plastica e di ceramica, gatti neri e un sacco di cappelli da strega. Io ho trovato un sacco di accessori molto belli e anche molto economici da Flying Tiger, ti lascio qui il link al video haul di quello che ho acquistato.

Dolci di Halloween – Ragnatele al cioccolato Ingredienti

  • Salatini Sticks
    Questi salatini sono molto popolari e anche molto buoni. Inoltre ti dico che l’abbinamento dolce-salato è uno dei miei preferiti.
  • Cioccolato bianco e fondente
halloween lady

Dolci di Halloween – Ragnatele al cioccolato Come si preparano

Forma la base della ragnatela. Comincia creando i raggi su cui poi tesserai la tua ragnatela. Io ho usato quattro sticks e mezzo per ogni ragnatela. Ho spezzato ogni stick a metà e poi ho formato una stella a nove punte.

Sciogli il cioccolato e tessi la tela. Sciogli il cioccolato e mettilo in una sacca da pasticcere. Taglia un piccolo pezzetto della punta, così la fuori uscita del cioccolato creerà un filo sottile e comincia a tessere la tua ragnatela tracciando una spirale attorno la stella.

Lascia solidificare e gusta. Lascia solidificare il cioccolato. Puoi metterlo in frigo per qualche minuto se non vuoi aspettare.
Fatto! Le ragnatele al cioccolato sono pronte. Buonissime. L’accoppiamento dolce salato non ha eguali, io lo adoro.

dolci di halloween - ragnatele di cioccolato

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTubeInstagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Altre ricette

Salva il pin e condividilo

Dolci di Halloween - ragnatele al cioccolato

Dolci di Halloween – Ragnatele al cioccolato

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 5 minutiTempo di riposo: 10 minutiTempo totale: 15 minutiPorzioni:6 portate Stagione migliore:Fall

Descrizione

Ti presento le ragnatele al cioccolato, la ricetta perfetta per imbandire la tua tavola di Halloween per una vera festa spaventosa!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Forma la base della ragnatela 
    Comincia creando i raggi su cui poi tesserai la tua ragnatela. Io ho usato quattro sticks e mezzo per ogni ragnatela. Ho spezzato ogni stick a metà e poi ho formato una stella a nove punte.
  2. Sciogli il cioccolato e tessi la tela 
    Sciogli il cioccolato e mettilo in una sacca da pasticcere. Taglia un piccolo pezzetto della punta, così la fuori uscita del cioccolato creerà un filo sottile e comincia a tessere la tua ragnatela tracciando una spirale attorno la stella.
  3. Lascia solidificare e gusta 
    Lascia solidificare il cioccolato. Puoi metterlo in frigo per qualche minuto se non vuoi aspettare. 
    Fatto! Le ragnatele al cioccolato sono pronte. Buonissime. L’accoppiamento dolce-salato non ha eguali, io lo adoro.
Parole chiave:Dolci di Halloween, Ragnatele al cioccolato

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...