Autunno Halloween Muffins & Cupcakes Ricette dal mondo

Dolcetti di Halloween facili – Tortine Ragno

tortine ragno

Ti è piaciuto? Condividi!

Sei alla ricerca di qualche ricetta per preparare dei dolcetti di Halloween facili? Te ne propongo una veloce e anche molto divertente da realizzare con l’aiuto dei tuoi piccoli aiutanti.

Tu sai che io sono amante del fai da te, adoro cucinare e preparare i miei dolci da zero, ma, a volte, bisogna anche essere realiste e valutare la questione “tempo” e la questione “opportunità”. Ho fatto due calcoli e in questa occasione avevo poco di entrambi, così la soluzione più facile è stata quella di usare cose già pronte. Uno strappo alla regola si può fare di tanto in tanto.

Dolcetti di Halloween facili – Tortine Ragno Ingredienti

  • Tortine alla vaniglia
    Io ho acquistato tortine già pronte non farcite, prodotte da una fabbrica locale. Quando i dolci si preparano per i bambini, ti suggerisco sempre di mantenerti sul semplice… less is more!
  • Biscotti Oreo
    Sono certa che conosci questi biscotti, ormai sono molto popolari e buonissimi. Li puoi trovare facilmente in tutti i supermercati e online.
  • Biscotti stick Mikado
    Anche questo ingrediente è super popolare. Stecchini biscottati ricoperti di cioccolato, che si prestano in maniera perfetta a trasformarsi in zampette di ragno.
  • M&M al cioccolato
    Ti propongo gli M&M perché mi piacciono, ma anche altre caramelle vanno bene, decidi tu. Potresti anche acquistare occhi di zucchero nei negozi per torte, o online.
  • Cioccolato fondente
    Il cioccolato sarà la tua colla. Ti suggerisco fondente, ma puoi usare quello che preferisci.
  • Panna al cacao
    Deliziosa, la panna al cacao è la farcitura perfetta per queste tortine semplici. La ricetta è facilissima, devi solo versare tutti gl’ingredienti in una ciotola assicurandoti che la panna da montare sia super fredda e poi frullare tutto alla massima velocità finchè la panna si rassoderà.

Gl’ ingredienti che potrebbero servirti
Tortine alla vaniglia
Mikado
Oreo
Occhi di zucchero

Dolcetti di halloween facili

Dolcetti di Halloween facili – Tortine Ragno Come si preparano

Prepara la panna al cacao. Comincia col preparare la panna al cacao. In una ciotola versa la panna da montare freddissima insieme agli altri ingredienti e frulla alla massima potenza finchè la panna sarà ben ferma.

Realizza i biscotti ragno. Ti serviranno 2- 3 biscotti stick Mikado per ogni biscotto Oreo. Spezzetta i Mikado e inseriscine tre pezzetti sia nel lato destro, che sinistro di ogni biscotto Oreo. Saranno le zampate del ragno. Cola due puntini di cioccolato fuso sulla superficie del biscotto ragno e poi attacca due M&M su ogni puntino per formare gli occhi. Eccoli pronti, hai realizzato i biscotti ragno.

Monta le tortine. Decora la superficie di ogni tortina con un ciuffo di panna montata al cacao su cui poggerai un biscotto ragno. Detto, fatto, le tue tortine ragno sono pronte!

Dolcetti di halloween facili

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTubeInstagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Altre ricette

Salva il pin e condividilo

Dolcetti di halloween facili

Dolcetti di Halloween facili – Tortine Ragno

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 5 minutiTempo di riposo: 5 minutiTempo totale: 10 minutiPorzioni:6 portate Stagione migliore:Fall

Descrizione

Ecco come realizzare dolcetti di Halloween facili e spaventosi, usando ricette veloci per decorare la tua tavola con allegria.

Ingredienti

  • Panna al cacao

Istruzioni

  1. Prepara la panna al cacao 
    Metti la panna ben fredda, il cacao e lo zucchero in una ciotola e monta con le fruste finchè la panna si rassoderà. 
  2. Prepara i ragni 
    Ti serviranno 2- 3 biscotti stick Mikado per ogni biscotto Oreo. Spezzetta i Mikado e inseriscine tre pezzetti sia nel lato destro, che sinistro di ogni biscotto Oreo. Saranno le zampate del ragno. Cola due puntini di cioccolato fuso sulla superficie del biscotto ragno e poi attacca due M&M su ogni puntino di cioccolato per formare gli occhi. Eccoli pronti, hai realizzato i biscotti ragno.
  3. Monta le tortine 
    Decora la superficie di ogni tortina con la panna montata al cacao. per rendere le tortine più carine puoi usare la sacca da pasticceria con una bocchetta decorativa e poi poggiavi sopra il biscotto ragno. 
    Le tue tortine ragno sono pronte per decorare la tavola di Halloween.
Parole chiave:Halloween, Dolcetti di Halloween facili, Tortine Ragno

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...