Uncategorized

La serenità nella semplicità …

Ti è piaciuto? Condividi!

Serenità, quanti di noi oggi la ricercano come il Sacro Graal?
Beh la domanda era retorica, tutti siamo alla ricerca della serenità. La si può ritrovare ovunque e in qualunque cosa, un libro, un profumo, un ricordo, ed è assolutamente soggettiva, ciò che infonde serenità in me, potrebbbe essere fonte di stress per qualcun altro.

Giorni fà io e mia cognata eravamo sedute sul mio divano a chiacchierare. Il mio salotto così “essenziale” la stressava!
A me non piace circondarmi di oggetti, ho poche cose scelte con cura e negli anni, osservare un ambiente sgombro mi da un senso di pace, mi rilassa, mi rasserena!
Vita semplice e lineare.

Quando ho assaggiato questi cupcakes al miele e noci per la prima volta, ho subito pensato proprio alla semplicità, un boccone così ricco di natura che mi ha fatto innamorare.

Cupcakes miele e noci
100 gr miele
115 gr burro
100 gr zucchero di canna
250 grdi farina aitolievitante
75 ml latte
3 uova
1/2 cucchiaino di bicarbonato
40 grnoci tritate grossolanamente
Procedimento
Preriscaldate il forno a 180° e preparatevi la teglia dei cupcakes con i pirottini. In una pentola mettete il burro, lo zucchero di canna e il miele e fate sciogliere tutto a fuoco basso, mescolando affinchè gl’ingredienti non si attacchino sul fondo. Dopo di che versate l’impasto in una ciotola capiente e unite la farina setacciata e il bicarbonato con una frusta elettrica e poi aggiungete anche le uova, uno per volta. Infine, a mano con una spatola, aggiungete le noci e il latte.
Riempite i pirottini e infornate per circa 20/22 minuti, fate sempre la prova stecchino 🙂

Li ho preparati un pomeriggio per merenda, così quando mio marito è tornato da lavoro erano appena stati sfornati e profumavano tantissimo. Come dicevo però, la serenità si ritrova in luoghi diversi per ognuno di noi, a mio marito infatti i miei “fantastici” cupcakes non sono piaciuti un granchè!!
A ognuno il suo 🙂

Io, appena assaggati, vi ho sentito il sapore del miele e quello zucchero di canna, una dolcezza appena accennata accompagnata dalla presenza discreta delle noci e ho trovato il mio angolo di serenità giornaliero in quel momento, una piccola coccola condivisa con la mia famiglia.
Ve li suggerisco di cuore, a presto!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

3 commenti

  1. Oltre ad essere invitanti, sono presentati in modo delizioso. Complimenti!

  2. miele e noci sono un abbinamento golosissimo! Che bella presentazione con quel pizzo!

  3. Grazie a entrambe ragazze, troppo gentili. Questi cupcakes per ora li ho annoverati al primo posto nela lista dei miei preferiti :-)Adoro i pizzi, quanto prima scrivo un post con qualche bella foto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: