Arredare Diy & Crafts

Diy progetto Halloween – Eleganti zucche di carta decorative

Ti è piaciuto? Condividi!


Trovare decorazioni autunnali dalle mie parti è molto difficile, ma trovare le zucche nello specifico è quasi impossibile. Qualche tempo fa avevo deciso di usare dei vecchi vasi per ricreare una decorazione molto bella che avevo notato su pinterest e mi servivano zucche piccole per completarla. Nulla. Non ne ho trovate da nessuna parte, nè da Maison du Monde, nè in altri negozi di decorazioni e casalinghi nella mia zona e neanche dai cinesi dove sono passata per disperazione.

Siccome però demordere non è nel mio stile ed essendo una che crede fermamente nel potere del DIY, ho pensato che magari avrei potuto provare a realizzare delle zucche in stile moderno con la carta, che è sempre una grande alleata nel campo decorativo.

Cercando su Pinterest ho trovato un bellissimo tutorial per realizzare zucche in stile moderno che forniva anche il template adatto da scaricare gratuitamente. Vi lascio il link qui!

Detto, fatto,  con qualche foglio di carta colorato e della colla vinilica sono nate queste deliziose zucchette.


Diy Modern Paper Pumpkin Decors
Occorrente:
fogli di cartoncino
colla vinilica
pennello piccolo
forbici

Procedimento:

Step 1
Stampiamo il template e ritagliamo le zucche. Occorreranno cinque zucche 2D per realizzarne una in 3D.


         

Step 2
Adesso dovremo piegare a metà quattro delle cinque zucche ritagliate, lasciandone una come “base”



Step 3
A questo punto abbiamo quasi finito. Stendiamo un velo leggero di colla sulla “zucca base” e facciamo aderire in metà di essa un lato di una delle zucche piegate.



Ci ritroveremo con un lato attaccato alla base e un lato libero. Faremo la stessa cosa nella porzione di base ancora vuota usando una delle tre rimanenti zucche piegate. Poi gireremo la base al contrario e ripeteremo l’intera operazione. Alla fine avremo usato due zucchette piegate su ogni faccia della “zucca base”.


Come vi ho suggerito nel post “shopping autunnale e decoriamo la casa per l’autunno”, non per forza bisogna spendere grosse cifre per rendere la casa carina e accogliente. Spesso possiamo fare shopping tra i nostri stessi armadietti e pareti attrezzate. Sono sicura che guardando con attenzione, troveremo dei piccoli tesori che potremo sfruttare. Io possiedo questi vasi da tanto tempo, unendo il vecchio vaso con la nuova idea, è venuta fuori una decorazione semplice che io sinceramente adoro.

Volendo essere del tutto onesta con voi, secondo me ho sbagliato solo la tonalità di bianco del cartoncino. Col senno di poi avrei scelto un color crema. Inizialmente avevo deciso di usare un foglio di carta crepla bianca con glitter, era bellissimo, perfetto.
Dopo aver fatto un primo tentativo, ho scoperto che questo tipo di carta non si presta molto bene allo scopo e allora ho usato del comune cartoncino bianco visto che l’iniziale paletta di colori che avevo scelto per questo progetto prevedeva un bel bianco brillante.

Se siete interessati a sapere come nasce un progetto e quali sono le varie fasi per realizzarlo, scrivetelo nei commenti e sarò lieta di condividere con voi il mio metodo.

Buon autunno a tutti e buone decorazioni fai da te.

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...