Arredare Shopping

Fall Shopping haul and decorating ideas – Shopping Autunnale, decoriamo la casa per l’autunno

Ti è piaciuto? Condividi!

L’autunno porta sempre con sé la calma e la dolcezza del riposo. Una leggera malinconia ci pervade e sentiamo il bisogno di ambienti confortevoli e di lentezza nella nostra routine. Il tempo cambia e il nostro umore cambia con esso.

Nonostante la nostra vita non possa andare in letargo come a volte vorremmo e nonostante le nostre giornate rimangano lo stesso frenetiche e ricche d’impegni, quando rincasiamo la sera il nostro desiderio è quello di sentirci avvolti dal tepore del focolare domestico. Una zuppa calda, ciabatte comode, uno scialle morbido. Ognuno di noi porta nella propria casa ciò di cui sente il bisogno, arricchisce gli spazi secondo il proprio gusto.
Io adoro l’atmosfera che trovo quando rincaso la sera dopo il lavoro. Le luci sono soffuse e la mia famiglia mi aspetta già in pigiama, marito e figli comodamente seduti sul divano.

La mia anima minimalista non mi fa mai esagerare nel circondarmi di cose. Le cose mi confondono, mi piacciono le superfici pulite e sgombre. Ugualmente mi piace decorare un pò, un tocco di colore leggero che ricordi la stagione in corso. Arancio, rosso, giallo …
Il divano è un ottimo punto di partenza, basta un semplice cuscino per cambiare del tutto l’atmosfera.

Anche delle semplici cornici possono decorare. Io le adoro. Queste due le ho acquistate da ikea  e stagionalmente le aggiorno cambiando l’immagine all’interno. Queste splendide immagini le ho trovate su pinterest, qui e qui. Come dicevo non amo circondarmi di cose, dopo anni la parete attrezzata è ancora quasi del tutto vuota in attesa di trovare, o riscoprire la cosa giusta che la abiterà.


Si può decorare sfruttando quel che si ha in casa, magari regalandogli nuova vita, sfruttando quel che ci offre la natura e le nostre capacità manuali in piccoli e semplici lavoretti. Non servono per forza grosse cifre per colorare un pò i nostri ambienti. Siamo ricchi di fantasia, basta usarla.

Una passeggiata con un’amica ci arricchisce di piccoli tesori, che nel tempo ci accompagneranno, giorno dopo giorno, anno dopo anno se noi li tratteremo con cura, se le scelte che facciamo quando acquistiamo sono davvero pensate per durare a lungo e non per essere rimpiazzate al primo sospiro.

Mentre tenevo in mano la tazza a forma di volpe da maison du monde pensavo a quanto mi piacesse, ma al contempo al fatto che non volessi portarla via con me se non avessi trovato il posto perfetto per lei. Questo è il suo posto, a fianco la macchinetta del caffè espresso che accendo ogni mattina e mi ricorderà sempre la bellissima mattinata a passeggio con Piera, tra chiacchiere e biscotti davvero poco salutari del mcdonald’s… uno strappo alle regole ogni tanto va fatto!

Dedichiamo tempo a noi, alla nostra vita, apprezziamola fino in fondo perchè è meravigliosa e merita di essere vissuta con calma e con amore.

Guarda il video

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. […] vi ho suggerito nel post “shopping autunnale e decoriamo la casa per l’autunno”, non per forza bisogna spendere grosse cifre per rendere la casa carina e accogliente. Spesso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: