Autunno Biscotti Decorati Biscotti e Dolcetti Halloween Merenda Ricette dal mondo

Biscotti di Halloween per bambini – Pipistrelli volanti e mummie spaventose

Biscotti di halloween per bambini

Ti è piaciuto? Condividi!

Biscotti di Halloween per bambini? Ti propongo pipistrelli volanti e mummie spaventose, entrambi facilissimi da realizzare e senza cottura!

Anche quest’anno eccoci qui a cercare ricette facili e veloci per accontentare i nostri bimbi e realizzare qualche dolcetto spaventoso, che sia anche super facile da preparare. Oggi te ne propongo due, uno dei quali non è altro che il tentativo ben riuscito di riutilizzare gli scarti dei primi biscotti 😉 Inoltre i due candidati non solo sono buonissimi, ma sono anche senza cottura, non dovrai proprio accendere il forno e risparmiare anche energia elettrica, che in questo periodo si paga a peso d’oro!

Biscotti di Halloween per bambini – Pipistrelli volanti, consigli.

I famosi Oreo si prestano sempre benissimo per preparare tante ricette facili e divertenti, proprio come i pipistrelli volanti. Ti lascio qualche consiglio per realizzare al meglio questi biscotti di Halloween per bambini .

  • Biscotti Original e Oreo Double Cream .
    Usa gli Oreo Original per fare le ali. Dividi ogni biscotto a metà, usando un coltello dalla lama sottile e spezzalo nel centro con un movimento secco.
    Metti da parte la metà sporca di crema, la riutilizzerai nei biscotti mummia spaventosa.
    Usa gli Oreo Double Cream per realizzare il corpo dei pipistrelli. Sarà molto più semplice attaccare le ali, che affonderanno nella crema e poi verranno “incollate” alla base con il cioccolato fuso.
  • Occhi da pipistrello.
    Per realizzare gli occhi hai due opzioni. Puoi acquistare quelli di zucchero già pronti, come ho fatto io, oppure puoi farli tu. Ti occorrerà un pizzico di glassa allo zucchero e un puntino di cioccolato fuso. Utilizza uno stuzzicadenti per fare cadere due gocce di glassa sulla parte alta del biscotto e poi, sempre con lo stuzzicadenti, aggiungi un piccolissimo puntino di cioccolato fuso, che fungerà da pupilla.

    Shop Occhi di zucchero

Biscotti di Halloween per bambini – Mummie spaventose, consigli.

Le mummie spaventose sono biscotti di Halloween per bambini facilissimi da preparare e anche molto divertenti perché i più piccoli possono usare la sacca da pasticcere senza aver paura di combinare troppi disastri. Più imperfetta sarà la decorazione e meglio risulterà il biscotto.

La glassa. Ovviamente la glassa è il pezzo forte di questi biscotti. Assicurati di farla molto, molto densa. Aggiungi poco liquido per volta e mescola bene, perché la consistenza non si rivelerà subito. Il liquido scioglierà lo zucchero poco per volta, quindi non aver fretta di aggiungerne altro. Inoltre per una glassa perfettamente bianca, il succo di limone, o l’acqua sono le scelte migliori, anche se io preferisco usare il latte, perché limone e cioccolato non sono un accoppiamento vincente per il mio palato 😉

Riposo in frigo. Lascia riposare i biscotti glassati per 10 minuti in frigo, così la glassa si rassoderà, ma non sarà del tutto dura e potrai imprimere dei solchi con lo stuzzicadenti senza rovinarla, creando un effetto “bende da mummia” molto carino!

Shop Sacca da pasticcere

Biscotti di halloween per bambini

Biscotti di Halloween per bambini – Crea una composizione spaventosa!

Ora che avete realizzato questi biscotti di Halloween per bambini buonissimi e facilissimi, siete pronti per ricevere ospiti di piccola taglia!

Apparecchia la tavola usando qualche vecchio strofinaccio, oppure un centrino nero, o vecchi cartoncini, oppure ancora ti propongo la carta forno usata, ma pulita, tipo quella che ti rimane dopo aver infornato i biscotti.

Disponi i biscotti di Halloween per bambini in piatti semplici, così risalteranno di più e aggiungi qualche leccornia a tema, che ormi si trova facilmente anche nei nostri supermercati. Io quest’anno ho scovato come novità le caramelle a forma di dentiera del conte Dracula della marca Haribo e della stessa marca c’erano anche pipistrelli semplici e quelli ricoperti di zucchero salato.
Oltre le caramelle, poi ho aggiunto anche monete-cioccolatini con faccine spiritose e ciambelle glassate che ho acquistato nel popolare Dunkin Donuts e ho creato la composizione.

Ricorda sempre, che per realizzare qualcosa di carino, non s serve sempre troppo sforzo, o troppi soldi. La regola d’oro è accontentarsi e divertirsi!

Shop Halloween caramelle e decorazioni

Biscotti di halloween per bambini

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTubeInstagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Altre ricette

La burrobirra di Hary Potter
Dolcetti di Halloween facili – Tortine ragno
Biscotti di Halloween – Zucche Jack ‘o Lantern

Salva il pin e condividilo

Biscotti di halloween per bambini

Ricetta

Biscotti di Halloween per bambini

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 10 minutiTempo di riposo: 10 minutiTempo totale: 20 minutiPorzioni:10 portate Stagione migliore:Autunno

Descrizione

Biscotti di Halloween per bambini? Ti propongo pipistrelli volanti e mummie spaventose, entrambi facilissimi da realizzare e senza cottura!

Ingredienti

    Pipistrelli volanti

  • Mummie spaventose

Procedimento

    Pipistrelli volanti

  1. Sciogli il cioccolato fondente.
  2. Separa le due metà di 10 biscotti Oreo Double Cream e sporca la metà con la glassa con poco cioccolato fuso.
  3. Separa anche le due metà di 10 biscotti Oreo Original e spezza in due la parte senza crema, che andrà a formare le ali dei pipistrelli volanti e tieni il resto da parte (ti servirà per preparare le mummie spaventose).
  4. Appoggia sul cioccolato fuso le due ali e pressa con delicatezza così i biscotti affonderanno nella crema e si fisseranno. Poi aggiungi altro cioccolato e ricomponi il biscotto. Lascia asciugare.
  5. Sporca gli occhi di zucchero con poco cioccolato fuso e incollali al biscotto per formare gli occhi.Biscotti di halloween facili e senza forno
  6. Mummie spaventose

  7. Prepara la glassa allo zucchero mescolando lo zucchero a velo con il liquido che hai scelto (acqua, latte, o succo di limone). Potresti aver bisogno di un pò di liquido in più rispetto alla dose, che ti ho consigliato. In tal caso, aggiungine 1/2 cucchiaino per volta, non di più. La glassa dovrà risultare molto densa.
  8. Versa la glassa in una sacca da pasticcere, o in un sacchetto gelo e taglia via la punta.
  9. Riprendi le metà dei biscotti Oreo Original che avevi messo da parte e ricoprile di glassa facendo tante strisce casuali.
    Nota. Se scegli di preparare solo i biscotti mummie spaventose, potrai usare il biscotto Oreo inter, senza dividerlo a metà e seguire il medesimo procedimento che illustro nella spiegazione.
  10. Metti in frigo per 10 minuti e quando la glassa si sarà un pò asciugata, ma sarà ancora morbida, ripassa ogni striscia con uno stuzzicadenti per esaltare l’effetto “bende” della mummia.
  11. Realizza gli occhi delle mummie spaventose, intendendo la punta dello stuzzicadenti nel cioccolato fuso e decorando la glassa ancora umida.
Parole chiave:Halloween, Pipistrelli biscotto, Mummie biscotto, Vegan, Biscotti Oreo

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

[instagram-feed]