Biscotti e Dolcetti Ricette dal mondo

Rice Krispies Treats

rice krispies treats

Ti è piaciuto? Condividi!

Deliziosi, semplici da preparare e amati da tutti i bambini, i Rice Krispies Treats sono i dolcetti, che non possono mancare sul tavolo dei dolci per una festa perfetta, una merenda divertente, o uno snack veloce on the go!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Qualche anno fa ho scoperto queste delizie. Ero alla ricerca di qualcosa di diverso per rallegrare la tavola del terzo compleanno di mia figlia a tema Summer Halloween, esatto Halloween, mia figlia è fissata con questa festa. Così, complice il mio amato pinterest, ho realizzato delle barrette mostruose e da allora li faccio spesso e piacciono sempre a tutti, grandi e piccini.

Gl’ingredienti dei Rice Krispies Treats

  • Cereali Kellogg’s Rice Krispies
    I cereali Rice Krispies sono perfetti per preparare questi dolcetti e se desideri realizzare anche una versione al cioccolato, puoi usare i fratellini Kellogg’s Rice Krispies chicchi soffiati al cacao.
  • Marshmallows
    Ci sono di diverse misure, piccoli, medi e giganti e anche diversi gusti. Io ho usato 40 pezzi di quelli medi bianchi gusto originale.
  • Burro
    Puoi usare il burro che preferisci, o la margarina vegetale. Io ho optato per quest’ultima perché il burro mi fa male.
  • Zuccherini colorati, o altri elementi decorativi
rice krispies treats pinterest

Come preparare i Rice Krispies Treats

Prepara la teglia. Comincia col preparare la teglia che userai. Io ho optato per una teglia rettangolare 20×30. Imburra bene le pareti della teglia così i dolcetti si staccheranno con facilità.

Sciogli il burro. Sciogli il burro su un fuoco dolce, in una pentola capiente. Ricorda che dovrà contenere un bel pò di cereali!

Aggiungi i marshmallows. Una volta sciolto il burro, puoi aggiungere i tuoi marshmallows. Falli sciogliere lentamente, mescolando. Si trasformeranno in una crema collosa. Se lo desideri, a questo punto puoi aggiungere aromi, per dare un sapore unico ai dolcetti e coloranti alimentari.

Versa i cereali. Aggiungi i cereali e mescola finchè non saranno ben amalgamati alla crema di burro e marshmallows.

Metti nella teglia. Ora che l’impasto è pronto, non ti resta che versarlo nella teglia, che avevi già imburrato. Stendere il composto potrebbe essere un pò “complicato”, potrebbe risultare molto appiccicoso, quindi puoi ungerti un pò le mani con poco burro, o puoi ungere una spatola. La superficie dovrà risultare liscia.

Taglia i tuoi dolcetti. Una volta che l’impasto si sarà del tutto raffreddato, potrai passare al taglio. Puoi realizzare delle barrette, o quadrotti, puoi anche usare dei taglia biscotti e dare ai Rice Krispies la forma che preferisci, o modellarli con le mani per realizzare figure 3d. In questo caso però bisogna lavorare l’impasto mentre è ancora caldo.

come preparare i rice krispies treats

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTube, Instagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Sharing Is Caring

rice krispies treats

Altre ricette

Ricetta

[recipe title="Rice Krispies Treats" servings="15" preptime="5 min" resttime="30 min" rating="★★★★★" image="https://dolcezzeemagia.com/wp-content/uploads/2021/09/rice-krispies-reats-con-marshmallows.jpg"]
[recipe-ingredients title=”Ingredienti”]
– 45 gr burro
– 40 marshmallows grandezza media (circa 275 gr)
– 180 gr cereali Rice Krispies
– aroma vaniglia (facoltativo)
– zuccherini colorati[/recipe-ingredients]
[recipe-directions title=”Procedimento”]
1. Fai sciogliere il burro in una pentola capiente.
2. Aggiungi i marshmallows e falli sciogliere a fuoco dolce.
3. Quando saranno del tutto sciolti aggiungi i cereali Rice Krispies e mescola fino a che si saranno del tutto amalgamati alla crema di burro e marshmallows.
4. Imburra una teglia 20×20 e versaci dentro i cereali. Appiattiscili usando una spatola anch’essa imburrata creando un’unico strato. Mentre i Rice Krispies sono ancora caldi e appiccicosi, decorali con gli zuccherini colorati, così si attaccheranno perfettamente.
5. Fai raffreddare completamente e poi delicatamente toglili dalla teglia e tagliali a rettangoli.
6. Si conservando ben avvolti nella pellicola, o chiusi in un contenitore ermetico e a temperatura ambiente per tre giorni.[/recipe-directions][/recipe]

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...