Diy & Crafts

Decorazioni di carta FAI DA TE per compleanni e feste

decoraizoni di carta rosoni fai da te

Ti è piaciuto? Condividi!

Realizzare decorazioni carine per un compleanno, o per una festa è semplice e anche divertente. Cartoncino colorato, fobici, colla, scotch ti aiuteranno nella realizzazione del tuo bellissimo progetto fai da te.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Io sono letteralmente innamorata della carta, ritengo che con la carta si possa realizzare praticamente di tutto e con pochi soldi. Basta un pò di fantasia e un pò di tempo e si possono creare decorazioni così carine, che non vorrai più buttare via a festa finita e che potrai riutilizzare più e più volte in successivi eventi, riadattandole ai nuovi temi che desideri trattare.

I materiali che ti servono per realizzare decorazioni di carta fai da te

Cartoncino colorato

Forbici

Righello

Colla

Colla a caldo

Come realizzare le decorazioni di carta fai da te

  • Taglia il cartoncino della larghezza giusta.
    Scegli la misura della tua coccarda, io ad esempio ho deciso che alcune delle coccarde dovevano avere un diametro di 10 cm, così ho ritagliato quattro strisce di cartoncino larghe 10 cm e lunghe 30 cm, che è la misura della parte lunga di un foglio di cartoncino A4. Così tutto è più facile e veloce.
  • Crea 4 fisarmoniche di carta.
    Ogni coccarda è composta da quattro fisarmoniche, quindi il prossimo step consiste proprio nel piegare le tue strisce di cartoncino e creare le fisarmoniche.
  • Unisci tra loro le fisarmoniche.
    Usa colla stick, o scotch trasparente per unire tra loro le varie fisarmoniche. Una volta pronte, incolla il centro con della colla a caldo per rendere le coccarde resistenti.
  • Decora le coccarde.
    Ora che le coccarde sono pronte, se lo desideri puoi ritagliare un piccolo cerchio di carta per coprire il centro e rifinirle un pò, richiamando così anche il tema della festa, che hai scelto di trattare, o la palette di colori a cui ti sei ispirata.

Questo compleanno aveva come tema “Soy Luna”, una serie televisiva, che mia figlia adora. I colori della palette a cui mi sono ispirata erano il giallo, il celeste, il fucsia e il rosa. Ho usato giallo e celeste come colori predominanti e poi ho attaccato al centro degli stickers che richiamavano la serie televisiva e gli ulteriori colori presenti nella palette che avevo scelto. Il risultato finale è stato davvero grazioso.

decoraizoni di carta rosoni fai da te

Se queste semplici decorazioni di carta fai da te ti sono piaciute, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerle nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTube, Instagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Altri DIY

Salva il pin e condividilo

diy decorazioni di carta pinterest

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...