Diy & Crafts

DIY Lavender Spray – DIY Spray Alla Lavanda

Ti è piaciuto? Condividi!

Apri la finestra. La tenda dondola pigra al vento leggero che soffia. L’ odore che senti è quello del bucato appena steso ad asciugare al sole.

Dentro è fresco e tutto profuma di pulito, di aria, di fiori. Una siepe di gelsomino odoroso, un rosaio bianco e rosa, un cespuglio di lavanda, rosmarino, vasi di gerani colorati.


Leggera. Così si sente la tua mente quando chiudi gli occhi e ti ritrovi in questo luogo lontano da ogni forzatura, lontano dalla rabbia, dalla monotonia, dalle scadenze, dalla tristezza. Siediti nell’ inframezzo di quella porta e lascia solo che il tempo scorra e tu osservalo.

Pochi ingredienti naturali per lasciare che un’ essenza porti nella stanza un po’ di quell’aria profumata e fresca di un giardino di campagna.

Spray alla lavanda 
500 ml acqua
4 cucchiai di fiori essiccati di lavanda
30 ml alcol puro o vodka
10 gocce di olio essenziale di lavanda


Portiamo a bollore una parte dell’acqua e aggiungiamo i fiori di lavanda.


Li lasceremo in infusione per cinque minuti. Sarà proprio come preparare un té. Dopo un pò tutto profumerà di fresco e pulito.


Trascorsi i cinque minuti aggiungiamo il resto dell’ acqua e portiamo nuovamente a bollore. Appena il nostro tè ricomincerà a bollire, togliamo dal fuoco e una volta tiepido,  aggiungiamo la vodka  e le gocce di olio essenziale. Io ho usato l’ olio alla lavanda di Alta Natura. Assicuriamoci sempre di acquistare olii certificati e di ottima qualità.


Pochi semplici ingredienti e un pò di tempo e il nostro profumatore tutto naturale è pronto, non ci resterà che travasarlo in una bottiglietta con spruzzino

   

e cominciare usarlo!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...