Uncategorized

Famiglia nelle piccole cose

Ti è piaciuto? Condividi!

“Siamo una famiglia”, quante volte sentiamo questa frase? Quante volte la pronunciamo a nostra volta?


Risposta?
Tante, tante volte.Ma cosa vuol dire davvero? Immagino che in ogni casa vorrà dire una cosa diversa, ognuno di noi intende la famiglia in modo diverso e per questo motivo ci si relaziona meglio con quelle persone che hanno il nostro stesso modo di viverla e rispettarla, curarla, amarla.

Ogni mattina mi alzo presto, mentre tutti ancora dormono. Mi lavo e mi vesto così da essere
pronta per preparare i bimbi per la scuola, la colazione per mio marito e il pranzo che si porterà a lavoro, accompagnarlo alla porta e riuscire anche a lasciare la casa in ordine perché anche la casa fa parte della famiglia e va curata e amata. Mi piace ritornarvi dopo aver fatto il giro di scuola e asilo e lasciato tutti e trovare tutto in ordine, non dover fare nulla di urgente se non sedermi e godermi la colazione. Una semplice, confortevole tazza di latte con i famosi 30 gr di cereali integrali e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata. Ogni giorno sempre uguale e non mi annoia mai.
Mi piace avere il giorno settimanale per le pulizie e il giorno dedicato alla spesa, avere un menù da seguire ogni settimana e rispondere con prontezza quando mio figlio mi chiede cosa mangeremo a pranzo o a cena. Molte persone mi reputano esagerata, pignola, ma secondo me sono solo abbastanza organizzata.
                                                             
La mia vita, come quella di molti, corre veloce, dall’alba al tramonto è un continuo fare cose per non farsi mai trovare impreparati, non arrivare in ritardo a lavoro, assicurare ai proprio figli un pasto sano e diverso ogni giorno, vestiti puliti e stirati nel cassetto e la presenza della mamma quando ne hanno bisogno.

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...