Diy & Crafts

Pentolaccia fai da te per compleanni

pentolaccia fai da te per compleanno

Ti è piaciuto? Condividi!

Durante un compleanno, niente è più divertente per i bambini della famosa pentolaccia. Oggi ti propongo una pentolaccia alternativa, facile da realizzare, che i tuoi mini invitati adoreranno.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Ogni anno nei vari compleanni dei miei figli, la pentolaccia è stata sempre un “must have”, non è mai mancata. Ho sempre optato per il modello classico, quello di cartone rivestito con carta velina colorata. Adorabile. Quest’anno però ho deciso di cambiare. Gl’inviati erano solo 4, data l’ attuale situazione “pandemica!!”, così ho pensato di fare qualche cambiamento. Oggi ti propongo una fantastica “Punch Pinata”, una pentolaccia da bucare. Fidati, i tuoi invitati l’adoreranno.

I materiali della pentolaccia fai da te

  • Scatola di cartone
  • Fogli di carta velina colorata
  • Bicchieri di plastica o carta
  • Matita
  • Forbici
  • Colla e scotch
  • Caramelle
  • Regalini per pentolaccia
giochi per pentolaccia

Come realizzare una pentolaccia da bucare

Ritaglia il cartone.
Usando il bicchiere come misura, disegna un numero di cerchi pari al numero di bicchieri che vorrai applicare alla pentolaccia. Ricordati di fare il cerchio un pò più piccolo del bordo del bicchiere, così quest’ultimo s’incastrerà alla perfezione. Ritaglia tutti i cerchi.
Io, come vedi, ho dato al cartone una forma a fisarmonica perché avevo un unico foglio di cartone, non una scatola intera e volevo che rimanesse in piedi da solo, ma ti suggerisco di usare uno scatolone chiuso, così non avrai problemi.

Rivesti lo sfondo.
Ora che la base è pronta, puoi colorarla un pò. Io l’ho rivestita con la carta velina che ho usato per chiudere i bicchieri, ma tu se lo desideri e hai un pò di tempo in più, potresti anche dipingerla con colori a tempera.

Prepara i bicchieri.
Passiamo alla fase divertente, ovvero preparare i bicchieri che i bambini bucheranno. Ti dico cosa ho deciso di fare io.
1. Ho destinato un gruppo di quattro bicchieri ad ogni bimba e assegnato loro un colore di carta velina ciascuno con cui poi ho chiuso ogni gruppo di bicchieri usando un pò di colla.
2. Ho scelto quattro regalini diversi da mettere in ognuno dei quattro bicchieri di ogni gruppo, così tutte avrebbero trovato le stesse sorprese. In un sito per decozioni e addobbi per feste (questo qui), ho trovato dei regalini per pentolaccia e ne ho selezionati alcuni. Ho scelto collane, anelli, bracciali e poi da OVS ho comprato un pacco di lucida labbra colorati e profumati.
3. Ho riempito i bicchieri con caramelle miste per feste che ho trovato da MD.

Monta la pentolaccia.
Adesso che base e bicchieri sono pronti, non ti resta che montare la tua pentolaccia da bucare infilando ogni bicchiere in uno dei cerchi della scatola.

diy pentolaccia per un compleanno
pentolaccia colorata per compleanni

Se quest’idea ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTube, Instagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Sharing Is Caring

Altri DIY

Salva il pin

amazing punch pinata

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...