Biscotti e Dolcetti Diy & Crafts Pasqua

Pasqua veloce – idee perfette per Pinterest

Pasqua dolcetti facili e veloci

Ti è piaciuto? Condividi!

Pasqua è alle porte e ti manca ancora quell’idea in più, veloce, facile e magari così carina da essere praticamente perfetta per Pinterest?

Tranquilla, ho io la soluzione. Ti propongo ben tre idee perfette per risolvere il problema, che potrai preparare in poco tempo e che senza dubbio piaceranno tantissimo a chi le riceverà!

Ovviamente la tradizione dalle nostre parti vuole che il dono pasquale per eccellenza sia l’uovo di cioccolata, ma in realtà ci sono tante alternative molto più economiche, veloci da realizzare e divertenti. Idee talmente carine da essere perfette per le bacheche patinate di Pinterest e che i bambini troveranno fantastiche.

Idee perfette per Pinterest n. 1 – Pecorelle ripiene di popcorn

I popcorn sono amati da tutti, sono buonissimi e sono anche considerati uno snack sano. Puoi usare questo snack a tuo vantaggio.

Cosa ti serve
  • bustine trasparenti, o pellicola da cucina, o sacchetti gelo
  • cartoncino nero e bianco
  • scotch biadesivo o colla
  • popcorn
  1. Prepara un pò di popcorn. Puoi condirli con poco sale o poco zucchero, oppure se vuoi velocizzare le cose, comprali già pronti! Poi riempi le bustine trasparenti e chiudile con un pò di scotch.
  2. Ritaglia la sagoma e componi la faccia. Puoi disegnare la testa della pecorella, ritagliare la sagoma e usarla da guida sul cartoncino nero. Io, a dire il vero, ho usato il disegno della testa già pronto trovato su Pinterest, poi l’ho ricalcato poggiando un foglio di carta direttamente sullo schermo del mio iPad!
    Per realizzare i capelli della pecora, ho disegnato delle nuvolette e infine ho attaccato testa e capelli con la colla.
    Usando un pennarello effetto lavagna (ti lascio qualche esempio qui) ho fatto gli occhi, ma puoi usare anche la matita bianca, il cancellino scolastico, o due pezzetti di cartoncino bianco.
  3. Attacca la pecorella. Ora che tutti gli elementi sono pronti non ti rimane che attaccare la testa della pecorella al sacchetto di popcorn e il gioco è fatto. Puoi usare scotch biadesivo, o normale, o anche la colla.
Suggerimenti
  • Quando riempi le buste per realizzare le percorelle ripiene di popcorn, cerca di dare al pacchetto una forma rotonda o rettangolare cosi da ricordare un pò la pecorella.
  • Per fare gli occhi della pecorella puoi usare un perforatore, quello che usi per fare i buchi nei fogli per i quaderni ad anelli. Se lo apri, all’interno troverai tanti pezzetti di carta perfettamente rotondi.

Idee perfette per Pinterest n. 2 – Coniglietti ripieni di caramelle

Quest’idea è la mia preferita. Non solo è facile da realizzare, ma è anche un bellissimo modo di riciclare tutti quei vasetti di vetro delle marmellate e delle conserve che sono sicura conservi proprio come faccio io.

Cosa ti serve
  • barattoli di vetro riciclati
  • caramelle
  • cartoncino bianco e colorato
  • colori
  • colla e colla a caldo
  1. Prepara le orecchie del coniglio. Come con la pecorella, io ho ricalcato anche questa volta le orecchie del coniglio da Pinterest e poi le ho usate come template su cartoncino bianco e colorato.
  2. Ricopri i tappi dei barattoli. Per ricoprire i tappi dei barattoli ho usato carta da pacco, che ho decorato facendo dei pois con il solito pennarello lavagna. Se non hai carta da pacco, puoi usare la carta dei sacchetti del pane. Ti suggerisco di conservarla, è utile. Si può usare anche per riporre in frigo le verdure pulite. Se non hai sacchetti del pane, puoi usare anche carta colorata, o bianca, insomma scegli la cosa più pratica.
  3. Attacca le orecchie. Io ho usato la colla a caldo per attaccare le orecchie, ma se vuoi puoi usare anche una colla forte tipo Super Attak.
  4. Riempi i barattoli. In fine non ti resta che riempire i barattoli con le caramelle o i cioccolatini che preferisci e chiudere usando il bellissimo tappo che hai realizzato. Così avrai dei deliziosi coniglietti ripieni di caramelle, che ogni bambino vorrebbe ricevere.
Suggerimenti
  • Al posto di ricoprire con la carta i tappi dei barattoli, puoi anche dipingerli di tanti colori usando comune tempera. Certamente on resisterà quando il tappo verrà lavato, ma l’effetto sarà bellissimo e molto creativo.

Idee perfette per Pinterest n. 3 – Coni gelato ripieni di caramelle

Cosa ti serve
  • caramelle
  • bustine trasparenti
  • scotch
  • nastri colorati o spago
  • carta velina colorata
  • cialde da gelato
  1. Prepara le bustine di caramelle. Ovviamente per preparare i coni gelato ripieni di caramelle devi partire proprio da queste ultime! Prendi delle bustine trasparenti piccole, o semplice pellicola alimentare e fai u pacchettino con un pò di caramelle. Puoi anche non impacchettare caramelle e versarle direttamente dentro la cialda. Io ho preferito impacchettarle per controllarne la quantità.
  2. Ricopri i coni. Per dar un effetto più colorato e “pasquale”, puoi avvolgere le cialde con carta velina colorata nei toni pastello e poi fermarla con poco scotch che non si noterà neanche.
  3. Rifinisci il tutto. Adesso non ti resta che mettere ogni pacchettino sopra la cialda, formando un vero gelato di caramelle e infine infilare il gelato in un sacchetto trasparente, che chiuderai con un bel fiocco.
Suggerimenti
  • Per rendere il cono più goloso, ti suggerisco di ricoprire l’interno con cioccolato fuso. Lascia raffreddare in frigo pochi minuti e poi versaci dentro le caramelle.

…un momento per gli auguri …

buona pasqua

Ok per oggi è tutto, il post si conclude qui. Spero davvero che ti sia piaciuto e che realizzerai qualcuna delle idee che ti ho proposto. Se è così, fammelo sapere con un commento.

Inoltre se hai trovato questo contenuto interessante ti chiedo di condividerlo nei tuoi social, di venirmi a trovare nel canale YouTube, su Instagram e nella mia pagina Facebook e di iscriverti gratuitamente qui nel mio blog.

Ti faccio i miei migliori auguri per una Pasqua serena e felice.
Azzurra, Dolcezze e Magia.

Ancora Pasqua

Pasqua dolcetti facili e veloci

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...