Biscotti e Dolcetti Ricette Vegane

Biscotti di San Valentino al burro vegetale

Ti è piaciuto? Condividi!

Deliziosi biscotti al burro vegetale bagnati nel cioccolato. Perfetti per essere donati alle persone che amiamo nel giorno più romantico dell’ anno: San Valentino.

State cercando un dono speciale per una persona speciale in un giorno speciale? Se la risposta è si, siete nel posto giusto, perché io ho l’idea perfetta per far sentire importanti le persone che amate e arrivare dritti al loro cuore!

Portami direttamente alla ricetta
Biscotti a forma di cuore

Sapete cosa fa sentire una persona speciale? Sapere di essere stata pensata. Realizzare un piccolo dono fatto con le nostre mani è un modo perfetto per far capire a chi amiamo quanto è importante per noi.

Prepariamo i biscotti

Per preparare questi biscotti deliziosi dovremo innanzitutto montare il burro morbido, lo zucchero e al sale. Possiamo usare un’ impastatrice come il kitchen-aid o la planetaria come ho fatto io, oppure una frusta a mano.

Aggiungiamo la farina e l’ amido di mais setacciati insieme in due tempi, questa volta usando la spatola e incorporando le polveri con movimenti dal basso verso l’alto.

Ogni volta che entro nello specifico con questi dettagli, le mie colleghe di lavoro si mettono a ridere e dicono che sono esagerata, ma la verità è che i migliori risultati si ottengono seguendo i passaggi nel modo appropriato.

Mescoliamo la vaniglia con il latte, così l’impasto profumerà meravigliosamente. Aggiungiamolo all’impasto e amalgamiamo. Si formerà un composto cremoso, ma non appiccicoso.

Possiamo colare l’impasto se desideriamo. Io ho scelto il rosa perché … è il mio colore preferito!

Realizziamo i biscotti

Io ho deciso di usare la san a poche per realizzare tanti cuori. In alternativa potreste usare una sparabiscotti e creare tante forme diverse, in effetti questo era il progetto iniziale, ma la mia sparabiscotti ha deciso di non collaborare e così ho ripiegato sulla sacca da pasticcere, anche se non sono molto brava ad usarla. chissà perché m’intimorisce!

Comunque ho realizzato i cuori e ho infornato a 180°C per circa 10 – 12 minuti. Tenete un occhio sempre vigile al forno perché questi biscotti sono delicati e tendono a bruciarsi facilmente.

Decoriamo

Questa è la parte che preferisco. Dopo aver fatto raffreddare completamente i biscotti, ho cominciato a decorarli molto semplicemente. Ho sciolto del cioccolato fondente e bianco e mi sono servita anche di zuccherini “a tema”.

La fase finale

Ora che i nostri biscotti sono pronti e ripieni di tutto il nostro amore, possiamo impacchettarli.
Io ho realizzato una scatolina di cartone usando come template un pacco vuoto di cioccolatini e un foglio di cartoncino decorato che faceva parte di un set di carta per scrapbooking che ho comprato diversi anni fa. Ho messo della velina per alimenti per dare un tocco di colore e poi ho aggiunto i miei biscotti. Vi basterà aggiungere un bel fiocco e consegnarlo a chi amate.

Ricetta
[recipe title="Biscotti al burro vegetale" servings="30" preptime="5 mins" cooktime="10-12 mins" rating="★★★★★" image="https://dolcezzeemagia.com/wp-content/uploads/2020/03/img_4844.jpeg"]

[recipe-notes]Deliziosi biscotti al burro vegetale bagnati nel cioccolato. Perfetti per essere gustati con il tè pomeridiano o donati alle persone che amiamo nel giorno più romantico dell’anno: San Valentino.[/recipe-notes]

[recipe-Ingredients]
– 225 gr burro vegetale morbido
– 135 gr zucchero
– un pizzico di sale
– 1 bustina di vanillina
– 250 gr farina 00
– 30 gr amido di mais
– 60 ml latte vegetale
– colorante alimentare rosa
– cioccolato fondente a piacere
– cioccolato bianco a piacere[/recipe-ingredients]

– due sac a poche
– beccucci a scelta

[recipe-directions]
1. Nella ciotola dell’impastatrice versare lo zucchero, il burro e il sale e con lo strumento foglia amalgamare gl’ingredienti fino a creare una crema.
2. Setacciare insieme la farina e l’amido e aggiungerle al composto in due tempi, usando una spatola.
3. Aggiungere la vanillina nel latte e poi aggiungere il latte al composto e amalgamare. Si formerà un composto cremoso, ma non appiccicoso.
4. Aggiungere in metà dell’impasto il colorante alimentare.
5. Riempire le sac a poche con i due impasti
6. Creare con l’impasto le forme desiderate. Io ho scelto di fare dei cuori.
7. Infornare per circa 10-12 minuti.
8. Lasciare raffreddare prima di decorare.
9. Sciogliere il cioccolato a bagno Maria o al microonde, intingere i biscotti e decorarli con zuccherini colorati.
10. Impacchettarli in una scatola carina per donarli a chi amiamo. [/recipe-directions] [/recipe]

Salva il pin
Guarda il video

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...