Torte per bambini

Baby Elmo Cake

Ti è piaciuto? Condividi!

Salve a tutti, non credevo che avrei mai trovato la forza di scrivere questo post. Sono stata malissimo in questi ultimi giorni: febbre a 39° e placche alla gola.
Erano vent’anni che non mi veniva la febbre e mi sento uno zombie!

Chiudiamo questa breve parentesi lamentosa e invece parliamo della torta per un bimbo che ha appena compiuto un anno, il piccolo Sadiq.

La sua mamma desiderava una torta con Baby Elmo, uno dei personaggi dei Muppet baby. Io li vedevo quand’ero piccola, ma è da un sacco che qui in Italia non vengono più trasmessi in tv.
Nella foto originale c’erano altri due muppets, ma la mamma voleva solo Elmo e il numero uno.

La torta invece doveva essere una marble cake farcita con vanilla frosting dentro e decorata con lo stesso frosting esternamente.
Questa tecnica con gli spuzzi di sac a poche è molto popolare in america e direi sia una valida alternativa al fondente per rendere una torta bella e dai colori brillanti. Molto meglio di quelle cialde che a me, onestamente, non piacciono per niente!!
Il gusto? dolcissimo, ma buono!

Ogni popolo ha le proprie tradizioni.
In qualche modo ho sempre pensato che, nonostante le torte americane e inglesi fossero bellissime, le nostre le battessero nel gusto, nella delicatezza della pasticceria, ma la verità è che … ogni popolo ha le proprie tradizioni, ovvero per loro le nostre beneamate torte con la panna non sono “sweet enough”!
Tutto dipende da ciò a cui si è abituati.
Comunque io sono dell’opinione di provare sempre prima di giudicare.

A presto!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

2 commenti

  1. Ciao! Molto bella! Ora ti seguo.Saluti,Andrea.www.laventanadulce.blogspot.com

  2. Ho scoperto per caso il tuo blog,mi piace molto. Complimenti, sei molto brava !! se ti fà piacere puoi venire a visitare il mio Ciao Maria Grazia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: