Libri

Un delitto avrà luogo

Ti è piaciuto? Condividi!

Salve a tutti quest’oggi vi vorrei invitare a leggere un giallo della collezione di Agatha Christie davvero molto bello: Un delitto avrà luogo.

Ho scoperto la Christie quando ero piccola grazie ad una modesta collezione che mio nonno conservava in una vecchia libreria. E’ un problema è sempre stato il mio preferito, ma qualche tempo fa mi è venuta voglia di leggerli tutti e così ecco qua un altro capolavoro (almeno per me!).

Il piccolo paesino inglese di Chipping Cleghorn, in cui la vita scorre tranquilla e serena, un giorno viene allarmato da un insolito annuncio pubblicato sulla gazzetta ufficiale: ” Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18.30 a Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler prender nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto”.
Ovviamente la cosa non viene presa sul serio finchè il delitto non avviene davvero e la polizia iniza a indagare senza troppa fortuna finche non entra in scena la timida, risoluta, geniale Missa Jane Marple che risolverà il caso con i suoi modi pacati e la sua sottile furbizia.

Se non l’avete ancora capito Miss Marple è il mio personaggio preferito. Adoro quel suo aspetto zuccheroso e candido, in perfetto contrasto con il suo accentuato spirito d’osservazione e con la sua incredibile capacità di mettere ogni pezzo del puzzle al posto giusto … prima di chiunque altro!
Comunque nel racconto tutti i personaggi sono ben rappresentati (ovviamente).
Il completo di tweed verdone, che spesso ricorre nei libri della Christie e l’enorme collana “finta” al collo di mrs Letitia Blacklock sono state le cose che sono riuscita a visualizzare meglio nella mia mente.
Vi propongo questo simpatico passatempo.
Provate a visualizzare nella vostra mente i vari personaggi o qualunque altro elemento che vi colpisce e dopo aver letto il libro, scrivetemi descrivendoli. Vi stupirete di quanto diversi appariranno a ognuno di noi.
Vi aspetto numerosi.
A presto!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. Ciao Azzurra,grazie per la visita al mio blog,spero che tornerai a trovarmi! complimenti per il tuo!! Francesca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: