Mi hanno resa felice con questa richiesta, Spiderman è stato sempre uno dei miei personaggi preferiti, ma …
Avrei voluto fare molto di più e gustarmela molto di più questa torta, ma per l’appunto ero troppo esausta. A parte il fatto che il caldo di queste settimane mi ha tolto del tutto il piacere e la forza di fare alcun che, immaginate che significa accendere il forno con 30° di partenza senza climatizzatore???????
Mhmmmm che goduria!!
Cmq nel realizzarla mi sono ispirata ad un progetto di Andrea’s Sweet Cake, un’artista americana davvero talentuosa. Ovviamente la mia torta non è neanche degna di sfiorare un leggero paragone con quelle di Andrea, ma con la stanchezza che avevo, mi posso dire soddisfatta.
Il problema è che per realizzare una bella torta, dove per bella s’intende armonia nelle forme, bisogna sostanzialmente fare un eccellente lavoro di base. La base, ovvero il panettone e la facitura, dev’essere pulita e liscia, priva di bozzi antiestetici, così da permettere una copertura praticamente senza imperfezioni.
Se volete sapere se ritengo o meno senza imperfezioni questa torta, vi dico subito che ha un sacco pieno di difetti, però … sono sulla strada giusta per eliminarli uno alla volta, capendo cosa migliorare.
Forse sono ripetitiva, ma fare una torta non è semplice come si pensa, specialmente se si vuole realizzare un progetto pulito.
Bene per oggi passo e chiudo. Un abbraccio a tutti e buon caldo …
Devi accedere per postare un commento.