Libri

passatempi da bimba – valigetta usborne vesto le bamboline

libri usborne valigetta vesto le bamboline

Ti è piaciuto? Condividi!

Immagino che non sia solo mia figlia a voler fare sempre tante cose durante la giornata e immagino che anche tu, come me, sarai impegnata con il lavoro e le varie ” cosa da mamma” che non finiscono mai. Così mi sono messa alla ricerca di qualche “passatempo” divertente da proporre a mia figlia. Ho scoperto questa “Valigetta Vesto le Bamboline” della Usborne così carina, perfetta per intrattenerla per un pò di tempo durante la giornata e anche durante i viaggi un pò più lunghi in macchina, che in genere facciamo quando andiamo al mare.
Ti spiego un pò di cosa si tratta.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Ti parlo della “Valigetta Vesto le Bamboline” della Usborne

Sicuramente avrai sentito parlare dei libri della casa editrice Usborne. Io li adoro, sono libri splendidi per bambini di tutte le età. Questa “Valigetta Vesto le Bamboline” ne è un esempio ed è molto, molto carina. Non è molto grande, ecco perché è comoda da portare in viaggio. E’ fatta di cartone rigido di ottima qualità con un manico in plastica, proprio per essere portata in giro facilmente e ha due bottoncini in velcro come chiusura.
Dentro la valigetta troverai quattro bellissimi libri di stickers con quattro temi diversi: principesse, fatine, amichette e ballerine e in ogni libro trovi ritratte scene di vita quotidiana tipiche del tema, che scegli insieme ai relativi vestiti e accessori stickers , che potranno servire per vestire le bamboline. E’ un passatempo molto divertente per le bimbe con la passione per le bambole e per la moda e anche per noi mamme!

valigetta usborne vesto le bamboline

Vesto le Bamboline – I quattro libri

Ogni libro comincia con la presentazione delle tre protagoniste che accompagneranno te e la tua bambina in questo gioco e nel loro mondo. Poi nella parte centrale troverete tutti gli stickers, contrassegnati con il numero delle pagine a cui appartengono. Gli stickers sono molto belli, ci sono abiti, scarpe, cappelli, guanti, borsette, piume, ma anche vasi di fiori, accessori per decorare le stanze, il giardino, giocattoli, cibo.

Principesse

Tania, Isabella e Daniela sono le tre principesse.
Le vedrete andare in carrozza, entrerete nel loro guardaroba, andrete con loro sull’altalena d’estate, a osservare farfalle nel giardino, a una festa in un palazzo antico, nel bosco incantato per una cavalcata di sera e infine le compagnerete a un ballo in maschera.

Fatine

Viola, Magnolia e Rosy sono le fate. Vi faranno conoscere il giardino fiorito, avrete con loro a una festa, quando piove le potrete vestire con l’impermeabile e il cappellino, osserverete con loro la rugiada, giocherete al chiaro di luna, volerete tra i ampi durante il tempo di raccolto, giocherete con i fiocchi di neve e alla fine potrete esprimere un desiderio.

Amichette

Lilli, Dina e Titti sono tre amichette. Con loro andrete al maneggio a trovare i cavalli, a fare una merenda al parco, correrete delle scarpe nuove, andrete dal fioraio a comprare dei fiori, in spiaggia quando fa caldo, in discoteca, a nanna nella loro bellissima cameretta e alla fine vedrete una foto delle amiche del cuore

usborne vesto le bamboline amichette

Ballerine

Nadia, Grazia e Katia sono le tre ballerine. Nello studio le vedrete esercitarsi a danzare. Le vedrete interpretare a teatro la bella addormentata e l’uccello di fuoco. Nadia si fingerà una bambola meccanica nella Coppelia e tutte insieme metteranno in scena lo schiaccianoci. Andrete a fare acquisti in un negozio bellissimo e per concludere vedrete il loro successone alla fine della tournée.

usborne vesto le bamboline ballerine

Spero proprio che quest’idea passatempo ti sia piaciuta e che le darai un’occhiata. Io adoro i libri usborne, li ho scoperti quest’inverno e me ne sono letteralmente innamorata. Ne ho acquistati diversi per mia figlia. Se vuoi vederne altri, lascia un commento e farò la recensione di altri volumi passatempo ed educativi.

Un’ultima cosa, se hai trovato questo contenuto interessante ti chiedo gentilmente di condividerlo nei tuoi social e di venirmi a trovare nel canale YouTube, su Instagram e nella mia pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Salva il pin e condividilo

valigetta usborne vesto le bamboline

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...