Compleanni e Creative Tables Torte Decorate Torte per bambini

Un anno in più … con Sonic

Ti è piaciuto? Condividi!

Quest’anno non è come gli altri, nessun anno lo è, quest’anno il mio giovanotto ha compiuto otto anni.


Quest’anno è l’anno di Sonic The Hedgehog.
Tra tanti temi papabili alla fine abbiamo scelto questo. In corsa c’erano anche Adventure Time e Slug Terra, le lumache.
Io mi sono ritrovata in piena crisi. Dopo molto tempo senza fare torte, senza organizzare grandi cose e con una piccolina che vive in simbiosi con la sottoscritta, è stata davvero un’impresa da campioni.
Inizialmente ero eccitata, felice di avere un nuovo progetto da seguire e felice di rendere felice mio figlio. Quando ho iniziato a pianificare il compleanno gli ho chiesto se avesse qualche idea … ne aveva mille! Tutte non erano fattibili perchè io non avevo davvero il tempo per accontentarlo, ma alcune le abbiamo realizzate.

La più bella è stata quella di decidere un menù che andasse bene per tutti i bimbi presenti alla festa con varie opzioni da scegliere a seconda dei gusti dei bambini. E’ stato davvero divertente vederli applicati a scegliere ciò che volessero.
I menù firmati arrivavano in cucina e io preparavo i piatti.
In ogni posto i bambini trovavano un bicchiere con il logo di Sonic, un piatto piano dove vi era appoggiato un sacchetto pieno di patatine e il menù

Organizzare un compleanno richiede tempo e impegno se si desidera fare le cose in un certo modo. Niente impegno, niente meraviglia! Il commento più bello che abbiamo ricevuto è stato quello di un compagnetto di mio figlio, Giulio, che ha chiesto alla sua mamma come facessimo noi mamme a fare queste cose, perchè era “tutto bello e non c’era neanche una cosa brutta”!!

Con fatica e facendo nottate! Ecco come!

Ovviamente non tutto è riuscito come speravo per via di alcuni diciamo … ORRORI di distrazione!!
Le ciambelline, anzi i “rings”, che dovevano essere dorate, sono rimaste tristemente marroni perchè ho usato una glassa semplice a base di acqua e zucchero al posto dei candy melts per esempio! L’esperienza avrebbe dovuto guidarmi un pò di più, ma purtroppo la stanchezza e la distrazione e il poco sonno mi hanno vinta.
Sapete che c’è? Mio figli era felice lo stesso e tutti si sono divertiti, me compresa!

Mi sono cimentata per la prima volta nella realizzazione di questi alberi di marshmellow. Sembrano facili, ma davvero non lo sono. Continuavano a cader giù, alla fine ho attaccato ogni marshmellow con la ghiaccia. Devo dire che erano davvero carini.

Ho preparato del “Siero della velocità” rosso e giallo

le famose “gemme” alla vaniglia decorate con pdz

cupcakes alla vaniglia con frosting di soia alla vaniglia che erano davvero deliziosi

e infine il “must” (almeno per il mio palato) del compleanno: la torta

Certo la decorazione lascia molto a desiderare, ma il gusto era fantastico, non potevo smettere di mangiarla.
Ho preparato un panettone alla vaniglia, uno sciroppo alla vaniglia per bagnarlo, frosting di soia alla vaniglia per farcire e anche lemon curd, una sorta di crema al limone molto forte che gli ha dato un gusto squisito.

Come pensierini ho preparato biscotti con M&M, ma ahimè non ho fatto foto! troppe cose da fare!
C’era anche un tavolo preparato con dolci casalinghi e con una deliziosa bibita alla frutta fresca per gli adulti che desideravano rimanere alla festa e per i nostri parenti e anche di queste cose non ho foto.

Ci siamo anche affidati a un servizio di animazione per feste che si è rivelato eccezionale. Salvo e Alessandra sono stati bravissimi, i bambini si sono divertiti, hanno fatto vari giochi e poi lo spettacolo delle bolle che mio figlio attendeva con ansia.

Io penso che sia meraviglioso vedere il proprio figlio felice perchè tu mamma ti sei impegnata al massimo e credetemi sono davvero andata aldilà delle mie attuali possibilità per lui!

A presto … mi auguro!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...