Torte per bambini

Fiducia

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedere un bambino muovere i primi passi è bellissimo, si assiste in diretta alla nascita e alla crescita della fiducia in sé stessi.

79946-1

Questo lavoro è un esempio della fiducia che io ho avuto in me stessa, il pensare di poter realizzare qualcosa, questa cosa, di sentire dentro il proprio cuore quella forza che ti spinge ad andare avanti, a dire si e sapere di essere in grado di arrivare fino alla fine, un passo dietro l’altro.

Mio figlio sta crescendo e io lo vedo che mette i propri passi in fila per farsi strada nella vita. A essere sincera, sono una di quelle mamme ansiose, vorrei che le “cose” fossero fatte su misura per lui, ma la vita non è fatta su misura per nessuno di noi, con forza e decisione siamo noi a doverci ritagliare il posto che ci spetta e poi, fatto questo, toccherà sempre a noi cercare di rendere questo posto gradevole e bello, unico, personalizzandolo con il nostro carattere, qualunque esso sia, accettando e amando se stessi (io riguardo all’amore per se stessi ci sto ancora lavorando!!!! Grazie Rita, tu sai di cosa parlo, ti voglio bene!)

af02e-3

Accettare i propri limiti e desiderare di migliorare: questa torta è venuta bene, ma potevo fare di più! Accettare di dover migliorare e allo stesso tempo essere fieri dei risultati raggiunti.
La mia bilancia in questo momento è in uno status di lieta equità tra le due vie.
Volere davvero è lo stimolo più grande che serve a ognuno di noi per lottare anche quando pensiamo che MAI E POI MAI riusciremo a fare qualcosa e non parlo certo solo di …TORTE!

1ffbd-2

Accettare se stessi e volersi un pò di bene, aver fiducia nelle proprie capacità,  lottare in modo onesto per ottenere quel che si desidera, rispettando chi ci sta attorno.
Non sono solo parole.

A presto!

Ps. Fare i genitori, essere mamma e papà è il lavoro più difficile del mondo! Grazie per aver ricevuto in dono la nostra piccola peste!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...