Vita quotidiana

Piatti nuovi …

Ti è piaciuto? Condividi!

La mia passione per le cose antiche è nata lentamente. Da ragazza prendevo in giro mia madre perchè si riempiva la casa di “roba vecchia” che poi seminava qui e là per la casa.

Oggi mi piace girare i mercatini in cerca di … memorie!
Questi splendidi piatti dal gusto arabo li ho ripescati in una fiera, erano rimasti tre piatti per colore, mi sono un pò pentita di non averli presi tutti, ma lì per lì ho pensato che sarebbero stati dei perfetti vassoietti per piccola pasticceria, mmm a quest’ora avrei potuto avere un piccolo servizietto da sei!

L’ anello invece è un pasticcio di diamanti che mio suocero tempo a dietro regalò a mia suocera e mia suocera a me. Grazie mamma!

Mi sembra di tornare al tempo de “le mille e una notte” dove sovente si legge di banchetti con piatti d’oro, dolci deliziosi, frutta fresca e frutta secca e magnifici gioielli.

Un filo conduttore unisce tutte le mie passioni

e la cosa bella è che sono cresciute con me, accompagnandomi, sviluppandosi e rafforzandosi con il passare del tempo.

Questi pasticcini così semplici da preparare non sono altro che chocolate whoopie pies (qui la ricetta) farciti con crema felice (qui per la ricetta) e decorati con una piccola ciliegia candita. A dire il vero ero andata in cerca di lamponi freschi, vicino casa mia c’è un fruttivendolo che spesso porta i frutti di bosco e allora … ovviamente quel giorno non ne aveva!

A presto!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...