Quest’anno mio figlio Federico ha compiuto 6 anni.
E’ una data di una certa importanza!
Si sta concludendo una fase della sua vita, l’asilo ormai è quasi finito, sono caduti i primi dentini, ci si ritaglia un posto in famiglia in maniera più decisa!
Ed è stato anche l’anno dei supereroi, dal suo preferito, Spiderman l’arrampicamuri e tutti i cattivi che deve combattere: Venom, Green Goblin, Dr. Octopus, ecc …, fino al gruppo degli Avengers, ovvero Iron Man, Captain America, l’incredibile Hulk, Thor e qualcun altro …
Una tragedia!
E’ un continuo “bang, puff, caboom!!!, tish-tish, oooooh” e salti e mosse da supereroi.
Immaginate un pò …
Chiacchierando con le mie colleghe, mi rendo conto che è una mania dilagante tra i maschietti, un pò tutti a qanto pare fanno “cose del genere”!
Certo non poteva mancare una torta a tema, anzi tre torte e un intero Party a tema:
Spiderman e i Baby Marvel, SuperHeros Party!
E’ stato super-divertente realizzare questi buffi personaggi con le testone grosse e i corpicini piccoletti.
L’idea l’ho trovata online e mi è subito piaciuta, sono davvero deliziosi, di presenza di più che in foto ovviamente.
Per la seconda torta, Comic Cake, un pò più piccoletta, ho usato sia la copertura e le decorazioni in pdz, sia la carta, una nuova, delicata e divertente forma di decorazione che mi ha subito entusiasmata. Infatti le vignette che vedete sono realizzate con cartoncino stampato.
Come location per il compleanno abbiamo scelto una sala in cui eravamo già stati diverse volte in compleanni precendenti, Il giardino delle meraviglie, un posto molto carino, i proprietari sono persone squisite e molto disponibili nonchè validissimo aiuto durante tutta la serata.
Quindi sapevamo che la festa avrebbe seguito un certo iter. Sarebbe iniziata con un pò di gioco tra gonfiabili e gabbie di palline e poi ci sarebbe stato un piccolo spuntino con bibite e patatine. In genere i bambini mettono le patatine nei piatti o nei bicchieri, così per cambiare un pò ho pensato di realizzare dei sacchetti di carta come contenitori e decorarli con vignette che richiamavano il tema della festa da dare a ogni bimbo.
Che ne dite? Non vi dico il tempo ce ho impiegato per ritagliare ogni vignetta!! :-/ In totale erano 22…
Per accompagnare le torte invece ho fatto dei Marshmellow pops, anch’essi con annessa targhetta a tema … 30 cerchi ….
coloratissimi, di sicuro effetto e facili e veloci da preparare!
I colori ricordano i quattro personaggi della torta principale, nonchè l’intero party:
Rosso – Spiderman, Nero – Venom, Giallo – Dr. Octopus, Verde – Green Goblin.
COLORE è stata la mia parola d’ordine, sia perché volevo che ce ne fosse tantissimo, sia perché mi sono impegnata affinché ogni singola tonalità fosse in armonia non solo con il colore che aveva vicino, ma anche con i costumi originali dei supereroi.
Non so se avete mai visto qualche film di Spiderman, iniziano tutti con una sequenza d’immagini di fumetti, ecco proprio questa sequenza è stata la mia musa. Il ruolo-colore principale è stato giocato dai vassoi, realizzati tutti con polistirolo, rivestiti con carta velina e decorati con i ritagli dei fumetti di Spiderman, come anche la ghirlanda di bandierine attaccata alla tovaglia.
Ora nelle foto non si vedono i piatti, i bicchieri e i tovaglioli, ma mio marito vi può confermare che siamo stati un buon quarto d’ora fermi di fronte la sezione tovaglioli dell’ Auchan per scegliere le giuste tonalità. Semplici e monocromatici.
E’ stato davvero bello fare tutte queste cose e per niente complicato, è bastato solo ORGANIZZARSI IN TEMPO e avere le IDEE CHIARE.
A presto!
Questo commento è stato eliminato dall\’autore.
Salve, complimenti è tutto bellissimo…volevo chiederle cosa ha utilizzato per creare le basi dove ha messo le lecca lecca?Grazie.Teresa