Merenda Ricette Vegane

Deliziosi e facilissimi toast alla crema di Tik Tok

Toast alla crema di tik tok

Ti è piaciuto? Condividi!

Oggi ti propongo i famosissimi toast alla crema di Tik Tok. Ne hai già sentito parlare?
Io adoro tik tok, è un social divertente. La sera ogni tanto, quando ho voglia di leggerezza, vedo qualche video per farmi due risate. Così mi sono imbattuta in questa ricetta molto popolare e ho pensato di condividerla con te in una versione semplificata.

Quando mai non si è alla ricerca di ricette … la vita ruota attorno al cibo. Quando si mangia si trascorre tempo insieme, si chiacchiera, si scherza, spesso si litiga (se hai figli di certo sai di cosa parlo!), si condivide. Noi facciamo spesso un gioco molto divertente: “mi racconti i ricordi”. Ognuno dei miei figli, a turno, chiede che gli si raccontino cose divertenti e meno divertenti dell’infanzia. Così nessuno litiga, si mangia e ci si diverte. Io nel mio cuore provo sempre una dolce tristezza nel vedere come il tempo li cambia, li fa crescere, come trasforma esserini minuscoli in giovanotti con la barba e capelli alla moda e signorine piene di vitalità e con la propensione alla moda!

Toast alla crema di Tik Tok – Ingredienti

Realizzare questi toast alla crema è facilissimo e ti serviranno pochi ingredienti, che di certo avrai già in frigo e in dispensa. La ricetta originale richiede l’uso dello yogurt che poi si addensa con poco amido, ma io sono andata alla spiccia e ho usato il budino, come vedrai. in ogni caso sotto ti lascio anche la versione con lo yogurt.

  • Pane in cassetta
    Io ti suggerisco di usare il pane in cassetta perché ha le fette più spesse che si prestano meglio ad accogliere il budino. Usa il pane che più ti piace, in genere io a casa tengo sempre fette integrali e fette ai cereali.
  • Budino
    Usa il budino che preferisci, quello che ti piace di più. Io ho mantenuto la ricetta vegana e ho usato un budino a base di soia della Alpro, molto, molto buono e con poche calorie, anche facile da trovare in tutti i supermercati. Ho usato due gusti: cacao e vaniglia.
  • Topping a scelta
    Puoi usare frutta fresca, secca, o quello che preferisci. Nel mio toast alla crema ho messo fragole e gocce di cioccolato nella versione al cacao e mirtilli nella versione alla vaniglia.
Toast alla crema di Tik Tok

Toast alla crema di Tik Tok – Come prepararli

Prepara il pane. Prendi la fetta di pane in cassetta e con le mani o con il retro di un cucchiaio schiaccia la parte centrale fino a formare una conca.

Aggiungi il budino e il topping. Versa un cucchiaio abbondante di budino al centro e sopra il budino distribuisci il topping che hai scelto.

Inforna, lascia riposare e gusta. Riscalda il forno a 180°C e inforna il tuo toast alla crema per 15 minuti, giusto il tempo che il pane diventi croccante. Quando sarà pronto ti consiglio di lasciar raffreddare il toast qualche minuto, se lo addenti subito il budino caldo colerà, invece con qualche minuto di riposo non ti brucerai la lingua e il budino rimarrà sulla fetta 😉
Nel frattempo puoi prepararti una bevanda calda, o fredda per accompagnare questa squisitezza.

Toast alla crema di Tik Tok – Versione originale allo yogurt

Ingredienti
2 fette di pane in cassetta
2 cucchiai yogurt
1 cucchiaino amido di mais
1 cucchiaino dolcificante a piacere (sciroppo d’acero, sciroppo d’agave, zucchero, miele) Topping a scelta
Procedimento
Mescola lo yogurt con l’amido e il dolcificante e dividi il composto tra le due fette di pane in cassetta. Aggiungi il topping che hai scelto e inforna a 180°C per 15 minuti. Lascia raffreddare un pò prima di gustare.

Toast alla crema di Tik Tok

Altre ricette

Deliziosi e facilissimi toast alla crema di Tik Tok

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 5 minutiTempo di cottura: 15 minutiTempo di riposo: 5 minutiTempo totale: 25 minutiPorzioni:4 portate Stagione migliore:Available

Descrizione

Deliziosi e facilissimi da preparare, i toast alla crema sono perfetti per la colazione, o la merenda. Un’idea fantastica e veloce, che adorerai!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Usando le mani o il retro di un cucchiaio, crea una conca al centro di ogni fetta di pane in cassetta.
  2. Versa un cucchiaio abbondante di budino al centro di ogni fetta di pane e sopra il budino distribuisci il topping.
  3. Riscalda il forno a 180°C e inforna i toast alla crema per 15 minuti.
    Lascia raffreddare qualche minuto, per evitare che il budino caldo coli via dalle fette di pane e poi gusta questa delizia.
Parole chiave:Bambini, Merenda sana, Vegano

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...