Colazione

PanCakes

Ti è piaciuto? Condividi!

Buongiorno a tutti, eccomi qui tornata dalle vacanze. A dire il vero è già da un pò che sono tornata, ma quando si sta lontani per un pò, le cose da fare si accumulano in un’ alta pila! … lo scotto da pagare 🙁

Durante queste vacanze non ho fatto grandi viaggi, mi sono goduta la mia famiglia e mi sono concessa la possibilità di provare alcune ricette che desideravo fare da tempo.
I pancakes ne sono un esempio.

Colazione americana per eccellenza insieme a uova, bacon e spremuta d’arancia, li ritroviamo in molti film famosi. Per quel che mi riguarda mi hanno conquistata nell’ intramontabile “Pretty Woman” mentre Julia Roberts ne addentava uno con le mani e poi anche nel delizioso “Trent’anni in un secondo” con Jennifer Garner, la mamma della protagonista nel film glieli serve con delle fragoline che formano un bel viso sorridente … so cute! and so “american movie”…

PanCakes
120 gr farina 00
1 1/2 cucchiaini di lievito
1/4 di cucchiaino di sale
28 gr zucchero
1 uovo leggermente sbattuto
240 ml latte
28 gr burro sciolto più quello per la padella

Procedimento
In una ciotola capiente mescolate le polveri insieme. In un’altra ciotola sbattete leggermente l’uovo e poi unitevi il latte e il burro sciolto.
Create un buco al centro delle polveri e versatevi i liquidi. Mescolate con una spatola fino ad almalgamare le due parti. Il composto dovrà avere qualche grumo in mezzo, non dovrà risultare troppo liscio e perfetto.  a questo punto prendete una padella piccola riscaldatela e ungetela di burro e versatevi un mestolo di composto. Quando la parte di sotto sarà dorata e nella superfice appariranno delle piccole bolle, allora i pancakes sono pronti. Metteteli su un foglio di carta assorbente in un piatto fintanto che non terminate e dopo di che… pappateveli!!!

Sono ottimi con lo sciroppo d’acero versato sopra, ma da noi ancora è un pò difficile trovarlo, quindi si può sostittuire con il miele o con una noce di burro, o con un velo di marmellata. Io preferisco il miele, ma come sempre a ognuno la propria fantasia!!

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. ciao! sono capitata qui x caso… complimenti x il blog! carinissimo! e x i pancakes pensa che mio marito me li chiede da una vita, credo sia l'ora di accontentarlo :O)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: