Ricette dal mondo Ricette Vegane Torte

Le torte in tazza gusto torta di compleanno ricetta vegan

Ti è piaciuto? Condividi!

Non è il tuo compleanno, ma vorresti lo stesso una fetta di torta? L’idea perfetta è una torta in tazza, facile, veloce e davvero deliziosa!

Sicuramente sai già cosa sono le torte in tazza, ma se non dovessi ancora conoscerle ti suggerisco di leggere questo post in cui spiego cosa sono e come si preparano.
Nel frattempo la torta in tazza di oggi è al gusto dei compleanni per eccellenza, vaniglia con aggiunta di golosi e divertenti zuccherini colorati.

Guarda il video

Prepariamo la torta di compleanno in una tazza

Mettiamo gl’ingredienti secchi nella tazza. Ci servirà la farina, scegli pure quella che preferisci, lo zucchero, il lievito e ovviamente la vaniglia. Mescoliamo un pò e aggiungiamo senza troppe formalità anche i liquidi: latte e olio.
Infine non possono mancare gli zuccherini colorati, qualche cucchiaino nell’impasto e una spolverata anche in superficie per colorare tutto ben bene.

La nostra torta è pronta per il microonde. Un velocissimo minuto e 30″ dopo stiamo gustando una vera e propria delizia, ma se vogliamo rendere tutto ancora più a prova di compleanno, basterà decorare un pò la nostra cake in mug con glassa colorata e panna montata.

Piccoli suggerimenti

  • Ti suggerisco di mangiare la torta in tazza appena la prepari, perché se aspetti a lungo, l’ impasto tende un pò a seccasi. Sono dolci fatti per essere consumati velocemente.
  • Puoi creare la versione senza glutine sostituendo la farina tradizionale con un mix di farine senza glutine, o con la farina di mandorle.

Ricetta

[recipe title="Torta in tazza gusto Torta di Compleanno " servings="1" preptime="5 mins" cooktime="1 min e 30" " rating="★★★★★" image="https://dolcezzeemagia.com/wp-content/uploads/2021/02/7-mug-cake.jpg"]
[recipe-notes]Non è il tuo compleanno, ma vorresti lo stesso una fetta di torta? L’idea perfetta è una torta in tazza, facile, veloce e davvero deliziosa![/recipe-notes]

[recipe-ingredients]
– 40 gr farina (4 Tbsp)
– 15 gr zucchero (1 Tbsp)
– 1 gr lievito (1/4 tsp)
– 45 ml latte (3 Tbsp)
– 10 gr olio (1/2 Tbsp)
– 1 1/2 zuccherini colorati [/recipe-ingredients]
[recipe-directions]
1. Mescolare le polveri.
2. Aggiungere i liquidi.
3. Cuocere nel microonde alla massima potenza per 1 minuti e 30 secondi.
4. Decorare a piacere con glassa e panna montata.[/recipe-directions] [/recipe]

Spero tanto che questa torta in tazza ti piaccia e che la includerai nel tuo ricettario.
Ti suggerisco di leggere anche le altre ricette, di iscriverti al blog così da non perdere le successive idee che ho da condividere e di fare un salto sul mio canale YouTube, su Instagram e sulla pagina Facebook.

Grazie di aver trascorso un pò del tuo tempo con me. A presto!

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Salva il pin

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...