Ricette dal mondo Ricette Vegane Torte

Le famose torte in tazza

Ti è piaciuto? Condividi!

Ti capita mai di desiderare una fetta di torta e non avere nessuna voglia di aspettare? Sono sicura di si, ecco perché sono nate le torte in tazza. Facili, veloci e superdeliziose.

Cosa sono

Ti chiedi cosa sono queste torte in tazza? La risposta è facile, sono torte mono-porzione che si preparano direttamente nella tazza dove poi verranno cotte utilizzando il forno a microonde.

Gl’ingredienti che si utilizzano sono più o meno sempre gli stessi e poi in base ai gusti ci sono piccole varianti. Ti faccio un piccolo esempio. Quando preparo il gusto chocolate chips userò lo zucchero di canna al posto di quello normale, mentre se scelgo di realizzare la torta al cioccolato diminuirò la quantità di farina e aggiungerò del cacao amaro.

Come si preparano

Preparare queste simpatiche mug cakes, è semplice. Prendiamo una tazza e ci versiamo dentro le polveri richieste dalla ricetta, poi aggiungiamo gl’ingredienti liquidi. Mescoliamo e infine mettiamo in forno a microonde dove la torta in tazza cuocerà per circa 1 minuto e 30 secondi alla massima potenza.

Infine possiamo decorare a piacere, proprio come faremmo con una torta tradizionale.

Scegli il tuo gusto

Guarda il video

Piccoli suggerimenti

  • Ti suggerisco di mangiare la torta in tazza appena la prepari, perché se aspetti a lungo, l’ impasto tende un pò a seccasi. Sono dolci fatti per essere consumati velocemente.
  • Come avrai notato non ci sono uova in questa ricetta, se utilizzerai un latte vegetale la potrai adattare ad uno stile di cucina vegano.
  • Puoi creare la versione senza glutine sostituendo la farina tradizionale con un mix di farine senza glutine, o con la farina di mandorle.

Spero tanto che questa idea ti sia piaciuta e che mi farai sapere nei commenti quale gusto sarà il tuo preferito. Il mio è quello al cioccolato seguito dal gusto chocolate chips.
Ti suggerisco di iscriverti al blog così da non perdere le successive idee che ho da condividere con te e di fare un salto anche nel mio canale YouTube, su Instagram e nella mia pagina Facebook.

Ti aspetto e nel frattempo ti ringrazio per aver trascorso un pò del tuo tempo qui con me. A presto!

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia

Salva il pin

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. Queste sono ottime per me che non mi so regolare con le porzioni XD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: