Colazione

Dolce, veloce colazione

Ti è piaciuto? Condividi!

In questo periodo non mi posso dedicare a grandi lavori in pdz, con la gravidanza i miei ormai noti problemi la schiena sono peggiorati e non voglio che si riaffaccino le premature contrazioni avute con il mio primo bimbo. Quindi … riposo assoluto e niente sforzi.
Che fatica stare con le mani in mano! Avere una mente forte, ma un corpo che non sempre ti accompagna, ti fanno sentire frustrata …

Comunque vi posso dire che mi sto dedicando ai dolci casalinghi o di pasticceria e sto imparando con mia immensa gioia che non sempre e non solo la pdz rende tutto più bello.
Anzi vi dirò … l’aspetto casalingo di decorazioni semplici per i dolci e la creazione di una tavola “a tema” che li aiuti a spiccare mi sta attraendo moltissimo.

Oggi ho per voi un dolcino facile, facile, di quelli che andaranno a ingrossare la fila dei dolci “in 5 minuti”, i preferiti delle mamme che lavorano e delle donne che non vogliono faticare troppo, ma che comunque voglio avere il piacere di mettere le mani in pasta.

Rotolo di sfoglia alla nutella
Ingredienti
1 rotolo di sfoglia rettangolare comprato o fatto in casa
1 barattolo piccolo di nutella a temperatura ambiente
Granella di nocciole o mandorle tostate e tritate, a piacere
zucchero a velo quanto basta

Procedimento
Nulla di più semplice!
Stendete la sfoglia e spalmatela di nutella e copritela di nocciole grattugiate, o mandorle tortate e grattugiate se vi piacciono, renderanno il dolce più interessante! Arrotolate la sfoglia su se stessa e se desiderate darle un aspetto più carino mettetela in frigo per qualche minuto per darle il tempo di indurirsi un pò affinchè si possa lavorare meglio.
Tiratela fuori dal frigo e datele la forma che preferite, potete anche tagliarla a metà e intrecciarla, verrebbe bellissima, o addirittura fare una treccia lunga usando due rotoli di pasta.
Una volta pronta la forma fatele deli solchi per tutta la lunghezza con un coltello

e poi mettetela in forno ventilato caldo a 200°. A metà cottura circa spolverizzatela con lo zucchero a velo e rimettetela in forno finchè non si sarà dorata sia sopra che sotto.
Beh! a questo punto pappatevela!!!!!!!!!

L’ho preparata ieri pomeriggio per una merenda veloce e dolcissima, ma quando con mio marito l’abbiamo assagiata, entrambi abbiamo pensato che sarebbe stata perfetta per la prima colazione!

A presto.

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...