Bevande

Cappuccino ghiacciato in un minuto

iced cappuccino in un minuto

Ti è piaciuto? Condividi!

Cappuccino ghiacciato in un minuto per chi, come me, ama il cappuccino anche d’estate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Esatto, hai capito bene, cappuccino d’estate. E’ talmente buono, che mi sono chiesta “perché mai privarmene?” Posso fare solo una piccola modifica ed eccolo qua, un delizioso cappuccino ghiacciato pronto in un minuto. Non può essere più facile di così, tranne se non lo compri già fatto!

Guarda il video

Gl’ingredienti per il cappuccino ghiacciato in un minuto

Latte. Scegli pure il latte che preferisci. Naturalmente il latte intero è più delizioso di un latte parzialmente scremato, se invece opti per un latte vegetale, come ho fatto io, ti suggerisco di scegliere il latte di soia, che creerà una schiuma più densa, oppure la versione “barista” del latte vegetale della marca Alpro, troverai le varianti soia, avena e mandorla.

Caffè solubile. Io ho usato il caffè d’orzo, inoltre se ti stai chiedendo se puoi sostituire il caffè solubile con quello preparato bella moca o nella macchinetta del caffè, la risposta è si, ma dovrai diminuire la quantità di latte. Il liquido in tolta dovrà sempre essere quella quantità.

Zucchero. Io ho usato come sempre zucchero di canna integrale. Tu usa quello che preferisci, puoi anche ometterlo, o sostituirlo con il dolcificante liquido he preferisci.

Ghiaccio. Impossibile ometterlo, il ghiaccio renderà il tuo cappuccino “ghiacciato” e anche cremoso.

Cannella e cacao in polvere. Questi due ingredienti sono facoltativi, ma renderanno il tuo cappuccino ghiacciato più gustoso.

cappuccino ghiacciato in un minuto

Come preparare il cappuccino ghiacciato in un minuto

Preparare il cappuccino ghiacciato non potrebbe essere più semplice e ti servirà solo un minuto e un mixer.

  • Metti il latte, il caffè e lo zucchero nel bicchiere del mixer. Io ho usato un mixer piccolino adatto agli smoothies, ti lascio il link qui e qui. Frulla alla massima velocità.
come preparare il cappuccino ghiacciato
  • Aggiungi il ghiaccio e frulla ancora.
  • versa il cappuccino in un bicchiere e aggiungi una spolverata di cannella, o cacao.

Se la ricetta ti è piaciuta, prenditi un momento per lasciare un commento e condividerla nei tuoi social. Vienimi a trovare anche su YouTube, Instagram e nella pagina Facebook.

Seguimi anche qui nel blog, dove posto regolarmente due articoli a settimana con ricette, consigli, diy, tutorial, ecologia.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver trascorso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo. A presto.
Azzurra.

Iscriviti gratuitamente in questo blog e rimani sempre aggiornato sugli ultimi post, ricette, tutorial di Dolcezze e Magia
[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=”false” button_on_newline=”false” custom_font_size=”16px” custom_border_radius=”0″ custom_border_weight=”1″ custom_padding=”15″ custom_spacing=”10″ submit_button_classes=”” email_field_classes=”” show_only_email_and_button=”true”]
cappuccino ghiacciato in un minuto

Sharing Is Caring

Altre ricette

Ricetta

[recipe title="Cappuccino ghiacciato in un minuto" servings="1" preptime="5 min" rating="★★★★★" image="https://dolcezzeemagia.com/wp-content/uploads/2021/08/iced-cappuccino-in-un-minuto.jpg"]
[recipe-ingredients title=”Ingredienti”]
– 150 ml latte
– 1.5 cucchiaini di caffè solubile
– 1 cucchiaino di zucchero di canna integrale
– 80 ml cubetti di ghiaccio (circa 6)
– cacao in polvere o cannella per decorare (facoltativi)[/recipe-ingredients]
[recipe-directions title=”Procedimento”]
1. Metti il latte, il caffè solubile e lo zucchero in un mixer.
2. Aziona il mixer e frulla tutto.
3. Aggiungi i cubetti di ghiaccio e frulla ancora.
4. Versa il cappuccino ghiacciato in un bicchiere e gustalo con una spolverata di cannella o cacao.[/recipe-directions][/recipe]

Ti è piaciuto? Condividi!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento